Sci: da venerdì 24 dicembre, i sei centri traumatologici aperti tutti i giorni
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 23/12/2021

Sci: da venerdì 24 dicembre, i sei centri traumatologici aperti tutti i giorni

Le strutture dove sono presenti medico ortopedico e infermiere sono aperte dalle 9.30 alle 17.30 a La Thuile, Coumayeur, Pila, Breuil Cervinia, Ayas (Champoluc) e Gressoney-La-Trintié (Staffal). Le prestazioni sono a pagamento, salvo aver sottoscritto la polizza Snowcare.

Sci: da venerdì 24 dicembre, i sei centri traumatologici aperti tutti i giorni.

I centri traumatologici di La Thuile, Courmayeur, Pila, Cervinia, Champoluc e Gressoney-La-Trinité (Staffal) erano già aperti al pubblico nel fine settimana ma da domani, venerdì 24 dicembre, saranno operativi tutti i giorni.

I centri – dove sono presenti un medico specialista in Ortopedia e Traumatologia e un infermiere – osservano l’orario continuato, dalle 9.30 alle 17.30.

L’accesso ai centri traumatologici è soggetto a misure di sicurezza, per il contenimento del rischio di diffusione del contagio da Sars CoV-2.

Il medico e l’infermiere garantiscono il tempestivo trattamento di patologie traumatiche riferite all’apparato muscolo-scheletrico a seguito di infortuni sugli sci.

L’accesso dell’utenza è diretto e le prestazioni sono a pagamento.

Le tariffe, stabilite da una delibera della Giunta regionale, sono indicate su appositi cartelli affissi all’interno dei centri.

Gli sciatori possono stipulare la polizza assicurativa ‘Snowcare’ al momento dell’acquisto del biglietto.

L’assicurazione dà diritto alla gratuità del soccorso sulle piste e delle prestazioni erogate dai centri traumatologici.

(re.aostanews.it)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...