Green pass: da oggi, giovedì 20, obbligatorio per andare da parrucchieri, estetisti e barbieri
Green pass base obbligatorio da oggi per andare dal parrucchiere, dall'estetista o dal barbiere
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 20/01/2022

Green pass: da oggi, giovedì 20, obbligatorio per andare da parrucchieri, estetisti e barbieri

Basterà la certificazione verde base che si ottiene con il test rapido valido 48 ore o con il molecolare che accende il semaforo verde per 72 ore.

Green pass: da oggi, giovedì 20, obbligatorio per andare da parrucchieri, estetisti e barbieri. 

Da oggi, per entrare nel negozio di un barbiere, di un parrucchiere o in un centro estetico, è obbligatorio esibire il green pass base, che si ottiene con il test rapido valido 48 ore o con il tampone molecolare valido 72 ore.

Entra in vigore oggi infatti la prima limitazione del decreto che il 5 gennaio scorso ha varato l’obbligo del green pass per gli over 50.

Da martedì 1º primo febbraio, il green pass base sarà necessario anche per accedere a uffici pubblici, uffici postali, banche e finanziarie.

Sarà obbligatorio anche per accedere agli uffici di Inail, Inps e altri servizi pubblici.

Senza Green Pass si potrà entrare nelle farmacie e parafarmacie , nei negozi di generi alimentari e nei supermercati.

Niente green pass anche per le bancarelle dei mercati rionali e per l’acquisto dei giornali nei chioschi a bordo strada mentre per le edicole al chiuso servirà il green pass.

Non serve il green pass per l’accesso a stazioni di carabinieri e polizia mentre nei tribunali, il certificato verde non sarà richiesto solo ai testimoni e alle parti lese.

Super green pass

Per tutti i mezzo di trasporto pubblici è obbligatorio esibire la certificazione verde rafforzata che si ottiene con vaccinazione o a guarigione dalla malattia.

Super green pass anche per servizi di ristorazione, sia all’aperto che al chiuso, per i musei, parchi, centri concgressi, cinema e teatri.

Obbligo anche per palestre, centri termali, parchi di divertimento, alberghi e altre strutture ricettive.

Super green pass obbligatorio per accedere agli impianti di risalita, per partecipare alle feste dopo cerimonie civili o religiose, per praticare sport di squadra, anceh all’aperto, per frequentare centri culturali, ricreativi e sociali.

(re.newsvda.it)

 

 

 

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...