Green pass: da oggi, giovedì 20, obbligatorio per andare da parrucchieri, estetisti e barbieri
Basterà la certificazione verde base che si ottiene con il test rapido valido 48 ore o con il molecolare che accende il semaforo verde per 72 ore.
Green pass: da oggi, giovedì 20, obbligatorio per andare da parrucchieri, estetisti e barbieri.
Da oggi, per entrare nel negozio di un barbiere, di un parrucchiere o in un centro estetico, è obbligatorio esibire il green pass base, che si ottiene con il test rapido valido 48 ore o con il tampone molecolare valido 72 ore.
Entra in vigore oggi infatti la prima limitazione del decreto che il 5 gennaio scorso ha varato l’obbligo del green pass per gli over 50.
Da martedì 1º primo febbraio, il green pass base sarà necessario anche per accedere a uffici pubblici, uffici postali, banche e finanziarie.
Sarà obbligatorio anche per accedere agli uffici di Inail, Inps e altri servizi pubblici.
Senza Green Pass si potrà entrare nelle farmacie e parafarmacie , nei negozi di generi alimentari e nei supermercati.
Niente green pass anche per le bancarelle dei mercati rionali e per l’acquisto dei giornali nei chioschi a bordo strada mentre per le edicole al chiuso servirà il green pass.
Non serve il green pass per l’accesso a stazioni di carabinieri e polizia mentre nei tribunali, il certificato verde non sarà richiesto solo ai testimoni e alle parti lese.
Super green pass
Per tutti i mezzo di trasporto pubblici è obbligatorio esibire la certificazione verde rafforzata che si ottiene con vaccinazione o a guarigione dalla malattia.
Super green pass anche per servizi di ristorazione, sia all’aperto che al chiuso, per i musei, parchi, centri concgressi, cinema e teatri.
Obbligo anche per palestre, centri termali, parchi di divertimento, alberghi e altre strutture ricettive.
Super green pass obbligatorio per accedere agli impianti di risalita, per partecipare alle feste dopo cerimonie civili o religiose, per praticare sport di squadra, anceh all’aperto, per frequentare centri culturali, ricreativi e sociali.
(re.newsvda.it)