Sci alpino, Brignone sfiora il podio nel gigante di Plan de Corones
La carabiniera di La Salle chiude al quarto posto a 5 centesimi, dopo aver rimontato due posizioni dopo la prima manche
Sci alpino, Brignone sfiora il podio nel gigante di Plan de Corones.
La carabiniera di La Salle chiude al quarto posto a 5 centesimi, dopo aver rimontato due posizioni dopo la prima manche.
Lo slalom gigante di Plan de Corones è andato a Sara Hector, dopo una seconda manche di grinta e potenza.
La svedese ha chiuso in 2.03.63 lasciandosi alle spalle la slovacca Petra Vlhova (2.03.78) e, terza, la francese Tessa Worley (2.04.15).
Per Federica Brignone, sesta dopo la prima manche, la possibilità di mettere in saccoccia il 47° podio di carriera sfuma per soli 5 secondi.
La carabiniera di La Salle si è piazzata al quarto posto facendo registrare il tempo di 2.04.20.
Settima l’altra italiana in gara, Marta Bassino (2.04.62).
«Ho fatto due manche solide finalmente, dopo che a Lienz avevo fatto una manche non buona ed una seconda eccezionale, con il miglior tempo» commenta l’azzurra di La Salle.
«L’aver disputato due manche buone è un’ottima notizia per il mio gigante. È la quarta volta di fila che arrivo quarta nelle ultime gare per una questione di centesimi; mi piacerebbe finire sul podio ma, a questo punto, spero arrivi nel momento giusto».
«Mi spiace perché sono lì, è come se mi fossi fatta sfuggire quattro podi, ma sono comunque contenta delle due ottime manche di oggi – conclude -. Sono stata solida, sono in fiducia perché anche oggi mi sono fidata a provare ad attaccare e questo era fondamentale per me».
(e.d.)