Le offre la droga e poi la violenta: uomo condannato a 6 anni
La vittima ha sporto denuncia e l'uomo era stato immediatamente arrestato; i fatti nella notte tra il 26 e il 27 agosto
Con una scusa è riuscito a farla entrare nell’appartamento (in una cooperativa valdostana) e, dopo averle dato della cocaina, l’ha violentata. Con l’accusa di violenza sessuale aggravata, il gup del Tribunale di Aosta, Davide Paladino, ha condannato un 26enne marocchino a 6 anni di reclusione (e al pagamento di una provvisionale da 20 mila euro a favore della vittima).
Il dispositivo della sentenza è stato letto in aula, mercoledì 26 gennaio, al termine di un processo celebrato con il rito ordinario. La Procura della Repubblica di Aosta (pm Manlio D’Ambrosi) aveva chiesto una condanna a otto anni di reclusione.
I fatti
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, la vittima aveva contattato l’imputato per una cessione di droga. L’uomo chiede subito chiesto, come pagamento per lo stupefacente, una prestazione sessuale. Ma la donna rifiuta, confermando la propria volontà di pagare in contanti.
I due, quindi, si danno appuntamento per lo scambio. E’ la notte tra il 26 e il 27 agosto 2021.
La vittima si presenta sotto casa dell’uomo per ritirare la droga. Lui, però, riesce a convincerla a salire nell’appartamento. Lì – sempre per l’accusa -, dopo averle offerto della cocaina, inizia a palpeggiarla e a toccarle le parti intime. La donna, hanno ricostruito gli inquirenti, prova a fuggire e a urlare per chiedere aiuto.
Nonostante i tentativi dell’uomo di trattenerla, alla fine riesce a scappare e viene soccorsa da un passante.
Immediata la denuncia. Il 28 agosto l’uomo viene arrestato e tradotto in carcere, dove attualmente si trova.
(f.d.)