Consiglio regionale: via agli incontri per la verifica di maggioranza, non è escluso il confronto con l’opposizione
Politica
di Cinzia Timpano  
il 08/02/2022

Consiglio regionale: via agli incontri per la verifica di maggioranza, non è escluso il confronto con l’opposizione

Le commissioni politiche si incontreranno nei prossimi giorni per rilanciare la coalizione; i gruppi consiliari della maggioranza valutano l'opportunità di confrontarsi con l'opposizione.

«I gruppi consiliari della maggioranza regionale che regge la Giunta Lavevaz hanno deciso di dare mandato alle commissioni politiche dei rispettivi movimenti di incontrarsi nei prossimi giorni per fissare i punti cardine del programma per il rilancio della coalizione e per il completamento della squadra di governo».

 

Così si legge in una nota firmata dai gruppi consiliari di Union Valdôtaine, Federalisti Progressisti – Partito Democratico, Alliance Valdôtaine – Vallée d’Aoste Unie, Stella Alpina, Gruppo Misto-Restano.

«In considerazione del fatto che oggi in Consiglio regionale esiste un nuovo assetto di forze politiche – hanno sottolineato i consiglieri di UV, FP-PD, AV. VdAU, SA e Restano – le commissioni delegate dai movimenti che compongono l’attuale maggioranza valuteranno l’opportunità di aprire un confronto con le forze politiche oggi all’opposizione che risultino disponibili a un confronto».

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...