Giorno del ricordo, FdI: «Ricorrenza passata sotto traccia»
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 11/02/2022

Giorno del ricordo, FdI: «Ricorrenza passata sotto traccia»

Per l'ex consigliere comunale Aiello «le amministrazioni dimenticano che il giorno del ricordo è stato istituito per legge»

Giorno del ricordo, FdI: «Ricorrenza passata sotto traccia». E’ la denuncia di Fratelli d’Italia. Scrive Lorenzo Aiello, ex consigliere comunale di FdI.

J’accuse

Stigmatizza Aiello: «Anche quest’anno, in occasione del giorno del ricordo, è andato in scena il solito copione: una sola manifestazione ufficiale, da parte del Comune, con una conferenza totalmente fuorviante ed al limite del giustificazionismo, peraltro solo a seguito di un’iniziativa presentata dalla minoranza che avrebbe poi dovuto anche vigilare sullo svolgimento dell’iniziativa».

«Forse le amministrazioni dimenticano, ma è più probabile che la negligenza sia volontaria, che esiste ad Aosta un parco dedicato ai martiri delle foibe, e che di rito le celebrazioni si svolgano presso i monumenti e le targhe dedicate – conclude la nota -. E forse dimenticano anche che il giorno del ricordo è stato istituito per legge (la numero 92 del 30 marzo 2004), e questo imporrebbe, o almeno dovrebbe, di trattare la ricorrenza con una certa solennità e non in base ai propri pruriti ed alle personali allergie”.

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...