Covid, Valle d’Aosta: riammesse le visite a ospiti Rsa e le uscite
Sanità
di Luca Mercanti  
il 14/02/2022

Covid, Valle d’Aosta: riammesse le visite a ospiti Rsa e le uscite

Ordinanza del presidente della Regione. Le nuove disposizioni in vigore dal 16 febbraio

Fine della “prigionia” per gli ospiti delle strutture residenziali per anziani della Valle d’Aosta. Una ordinanza del presidente della Regione, Erik Lavevaz, ripristina l’accesso dei familiari e dei visitatori alle strutture residenziali e le uscite degli utenti.

Lo stop alle visite e alle uscite era stato disposto lo scorso 18 gennaio; il divieto scadeva il 15 febbraio.

Pertanto, a partire da mercoledì 16 febbraio, viene quindi ripristinato l’accesso dei familiari e dei visitatori alle strutture residenziali socio-assistenziali e socio-sanitarie pubbliche, private e convenzionate della Regione, secondo le disposizioni statali in vigore. Vengono anche consentite le uscite degli utenti.

La decisione è stata presa in relazione a una nota dell’assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali, anche su richiesta dei rappresentanti degli enti locali, sentiti i referenti sanitari competenti dell’Azienda USL della Valle d’Aosta.

(re.aostanews.it)

 

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...