Olimpiadi: accoglienza speciale a Malpensa per Federico Pellegrino
I membri del Fans Club sono scesi nello scalo milanese per festeggiare il due volte vice campione olimpico rientrato in Italia con la moglie Greta Laurent
Accoglienza speciale a Malpensa per Federico Pellegrino.
Il due volte vice-campione olimpico della sprint è stato festeggiato dai membri del suo Fans Club.
Federico Pellegrino e Greta Laurent rientrati in Italia
Federico Pellegrino e Greta Laurent sono rientrati in Italia oggi.
Il loro aereo è atterrato all’ora di pranzo all’aeroporto di Milano Malpensa.
Il volo ha riportato in Italia anche Nadia Delago, splendido bronzo in discesa.
Accoglienza speciale per Federico Pellegrino
Federico Pellegrino è stato accolto da una nutrita delegazione del suo Fans Club, mascotte compresa.
Oltre 20 valdostani hanno raggiunto lo scalo milanese a bordo del pullman della Vita serigrafato con l’immagine del campione di Nus.
Chicco e Greta si sono intrattenuti con i tifosi e hanno brindato con loro al meraviglioso argento conquistato dal poliziotto nella sprint skating.
Chicco Pellegrino: «Bella l’accoglienza dei miei tifosi»
«In Cina è stato come vivere in un universo parallelo – ha detto Federico Pellegrino -. Sensazioni simili le avevo già provate a PyeongChang, ma questa c’erano anche i rigidi protocolli anti Covid-19 ad aumentare l’impressione di essere in un altro mondo. Tornare in Italia è bellissimo, ci fa riassaporare la nostra normalità. Trovare i tifosi e la mia famiglia ad aspettarmi è stato davvero speciale».
L’emozione dei tifosi: «L’ennesima grande impresa di un super campione»
«È stato molto emozionante – ammettono Federico Bottani e Lorenzo Lo Cicero -. Abbiamo toccato con mano la medaglia e dobbiamo ammettere che pesa davvero tantissimo. Chicco, a Pechino, ha firmato una nuova fantastica impresa. In queste grandi occasioni ti aspetti sempre qualcosa, ma sono in tanti ad ambire al podio e lui è stato meraviglioso a ripetersi a quattro anni di distanza da PyeongChang».
A fine stagione una grande festa per celebrare l’argento olimpico
Il Fans Club guarda già avanti. «Questo è stato solo un assaggio – concludono Bottani e Lo Cicero -. La medaglia olimpica va celebrata in maniera adeguata e a fine stagione organizzeremo sicuramente una grande festa».
(d.p.)