Azione: una delegazione valdostana a Roma per la nascita del polo riformista
Marco Curighetti, Carlo Calenda e Giulia Pastorella
Politica
di Danila Chenal  
il 23/02/2022

Azione: una delegazione valdostana a Roma per la nascita del polo riformista

Azione VdA è orgogliosa della nomina a vicepresidentessa del partito di Giulia Pastorella, persona legata alla Valle d'Aosta

Azione: una delegazione valdostana a Roma per la nascita del polo riformista.

I rappresentanti valdostani del movimento di Carlo Calenda Marco Curigetti e Gabriella Poliani, attuale responsabile organizzativo, hanno partecipato al primo Congresso nazionale a Roma.

Il commento

Commenta Curighetti: «Dal congresso Azione esce e si afferma come un partito territorialmente radicato, pieno di energia e potenzialità grazie all’apporto convinto di numerosi giovani. Il suo posizionamento è liberale e sociale, sulle orme della tradizione del Partito d’Azione e del popolarismo di Sturzo, intenzionato a raccogliere mondi diversi, ma tutti uniti dal riferimento europeista, liberale e democratico attualmente privi di una vera rappresentanza ed in evidente contrasto con le derive populiste e sovraniste».

Prosegue: «Noi di Valle d’Aosta in Azione siamo particolarmente orgogliosi della nomina a vicepresidentessa del partito di Giulia Pastorella che, oltre ad essere una donna moderna e preparata, è molto legata alla nostra regione e conosce in profondità le problematiche proprie della montagna».

E ancora: «In Valle d’Aosta la sezione è molto attiva, sta crescendo in modo diffuso sul territorio attraverso la proposta di una politica seria, concreta e coerente, aperta al dialogo con tutte le forze riformiste ed europeiste ed è pronta a svolgere un ruolo importante nella politica valdostana perché, come ben rappresentato dallo slogan del Congresso, “la politica non è rumore, ma Azione”».

La sezione valdostana può essere raggiunta tramite l’indirizzo mail azionevda@gmail.com o visitando il sito Azione.it.

(re.aostanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...