Subbuteo: la quinta tappa del campionato regionale a Pierluigi Bianco
SPORT
di Thomas Piccot  
il 23/02/2022

Subbuteo: la quinta tappa del campionato regionale a Pierluigi Bianco

Filippo Filippella a segno negli scacchi

Pierluigi Bianco ha vinto la quinta tappa del campionato regionale di Calcio Tavolo-Subbuteo andata in scena nel fine settimana, approfittando dell’assenza di Filippo Filippella.

Subbuteo: a segno Pierluigi Bianco

Nel girone A di subbuteo, Pierluigi Bianco è andato in finale stendendo William Franco (4-0), Giovanni Navarra (3-1) e Paolo Ciboldi (1-0). Secondo per differenza reti Giovanni Navarra. Per lui, il pareggio per 2-2 contro Paolo Ciboldi, la sconfitta contro Pierluigi Bianco e la vittoria per 3-0 su William Franco. Terzo posto nel girone A Paolo Ciboldi che, dopo pareggiato Giovanni Navarra e aver sconfitto 1-0 William Franco, ha perso 1-0 con Pierluigi Bianco. Ultimo William Franco, all’esordio con il Calcio Tavolo Aosta, battuto da Pierluigi Bianco (0-4), Paolo Ciboldi (0-1), Giovanni Navarra (0-3).

Nel B, primato a Riccardo Rabacchin. Merito delle vittorie su Donati Erbì (3-2), Francesco Zolfanelli (6-1) e Bernardo Ricco (3-2). Secondo Francesco Zolfanelli, (0-0 con Bernardo Ricco 1-6 con Riccardo Rabacchin e 3-2 con Donato Erbì). Terzo Erbì. Ultimo posto nel girone e per Bernardo Ricco; 0-0 contro Zolfanelli; sconfitte 1-3 contro Donato Erbì e 2-3 contro Riccardo Rabacchin. Nella finale, successo di Pierluigi Bianco, 3-1 su Riccardo Rabacchin. Terzo Giovanni Navarra, 3-0 su Francesco Zolfanelli. Quinta piazza a Donato Erbì, 3-2 ai danni di Paolo Ciboldi. Bernardo Ricco, infine, si è piazzato settimo battendo 7-1 William Franco.

Bis di Pierluigi Bianco nel calcio tavolo

Pierluigi Bianco si è imposto anche nel calcio tavolo, nella categoria Open di calcio tavolo. Bianco, dopo la vittoria per 2-0 contro il bye-player, ha superato Francesco Zolfanelli (3-0), Riccardo Rabacchin (2-1) e Donato Erbì (3-2); pareggiando 3-3 con Dario Di Muri. Secondo Donato Erbì, sconfitto 2-3 da Bianco, per poi vincere 2-0 contro il bye-player, 2-1 contro Giovanni Navarra e 4-0 contro William Franco, oltre allo 0-0 contro Paolo Ciboldi. Terzo Bernardo Ricco, grazie ai successi per 4-0 su Paolo Ciboldi, per 2-1 su Giovanni Navarra e per 4-1 su William Franco, oltre al pareggio 2-2 contro Dario Di Muri.

Quarto Rabacchin

Penalizzato dalla differenza reti, quarto Riccardo Rabacchin, vittorioso 2-1 su Giovanni Navarra, 2-0 sul bye-player, 2-1 su Bernardo Ricco e pari 1-1 con Dario Di Muri. Fatale l’1-2 contro Bianco. Quinto Dario Di Muri, per via pareggi contro Pierluigi Bianco (3-3), Riccardo Rabacchin (1-1), Bernardo Ricco (2-2). Inutili le vittorie 3-1 su William Franco e 4-3 su Francesco Zolfanelli. Sesto Giovanni Navarra. Dopo la vittoria per 4-1 su Francesco Zolfanelli, l’aostano ha perso con Bernardo Ricco, Riccardo Rabacchin e Donato Erbì; per poi battere 3-2 Paolo Ciboldi. Settimo Francesco Zolfanelli, ko con Giovanni Navarra, Pierluigi Bianco e Dario Di Muri, e vittorioso con William Franco (2-0) e su Paolo Ciboldi (3-0).

Ciboldi ha evitato l’ultimo posto grazie alla vittoria per 2-0 sul bye-player e al pareggio 0-0 con Donato Erbì, a cui hanno fatto seguito le sconfitte con Bernardo Ricco (0-4); Francesco Zolfanelli (0-3), Giovanni Navarra (2-3). Ultimo William Franco al tappeto con Bernardo Ricco (1-4), Francesco Zolfanelli (0-2), Donato Erbì (0-4) e Dario Di Muri (1-3). Unica vittoria con il bye-player per 2-0.

Torneo di scacchi

Filippo Filippella si è imposto nella quinta tappa nel torneo di scacchi. Alle sue spalle, Julia Filippella, Francesco Zolfanelli, Sean Filippella e Giovanni Navarra.

(re.aostanews.it)

Via libera al DDL Montagna dalla Camera dei Deputati
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperative agricole e le agevolazioni fiscali per le professioni della montagna
il 08/07/2025
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperativ...
Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della nuova ala del nosocomio, sull’ex piazza Caduti nei lager nazisti, dell'«hospital street» che correrà lungo viale Ginevra e dell'ampliamento del parcheggio
il 08/07/2025
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della ...