Sci alpino: Belfrond, Calaba e Mathiou convocate per i Mondiali Juniores
Alice Calaba, Sophie Mathiou e Annette Belfrond in uno scatto delle Olimpiadi Giovanili di Losanna nel 2020
SPORT
di Thomas Piccot  
il 24/02/2022

Sci alpino: Belfrond, Calaba e Mathiou convocate per i Mondiali Juniores

Le gare andranno in scena dal 1° al 9 marzo

Ci sono anche Annette Belfrond, Alice Calaba e Sophie Mathiou tra i convocati per i Mondiali Juniores di Panorama, in Canada. Le gare andranno in scena dal 1° al 9 marzo.

Belfrond, Calaba e Mathiou ai mondiali Juniores

Dodici gli azzurri che partiranno alla volta del Canada. Delle cinque ragazze, tre sono valdostane. Si tratta delle atlete classe 2002 Annette Belfrond, Alice Calaba e Sophie Mathiou.

Quest’ultima è campionessa iridata in carica di slalom e quest’anno, tra i pali stretti, ha gareggiato stabilmente in Coppa del Mondo.

Le altre due rossonere, entrambe tesserate per il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, sono all’esordio nei Mondiali di categoria. Belfrond nel 2019 e nel 2020 ha preso parte al Festival olimpico della gioventù europea a Jahorina in Bosnia e alle Olimpiadi giovanili di Losanna.

Calaba, proprio nella rassegna elvetica, ha centrato un ottimo sesto posto in superG.

Il programma

I Mondiali Juniores si apriranno all’insegna della velocità. Il 1° e il 2 marzo saranno dedicati alle prove, il 3 si assegneranno i titoli di discesa libera. Venerdì 4 marzo sarà la volta del superG. Il giorno dopo toccherà al parallelo a squadre.

Domenica 6 marzo e lunedì 7 saranno dedicati alla combinata, prima quella maschile e poi quella femminile. Martedì 8 gigante maschile e slalom femminile. Chiusura mercoledì 9, con il programma invertito.

(t.p.)

Marché Vert Noël: la solidarietà degli Alpini fa ancora centro, raccolti 33.020 euro
L'immancabile banchetto degli Alpini, che distribuisce vin brulé e succo di mele durante il Marché Vert Noël è servito per donare una cospicua somma al Banco Alimentare e all'Albero di Zaccheo
il 18/02/2026
L'immancabile banchetto degli Alpini, che distribuisce vin brulé e succo di mele durante il Marché Vert Noël è servito per donare una cospicua somma a...
Conad Nord Ovest dona alla Pediatria del Beauregard 17 mila 400 euro per uno spazio gioco
La somma è frutto del progetto 'Facciamo sentire il nostro amore' attraverso il quale Conad Nord Ovest ha offerto le campanelle colorate ispirate ai personaggi dei film d'animazione Disney
il 18/02/2026
La somma è frutto del progetto 'Facciamo sentire il nostro amore' attraverso il quale Conad Nord Ovest ha offerto le campanelle colorate ispirate ai p...