Turismo: Interski è tornato ma le presenze sono dimezzate
Turismo
di Cinzia Timpano  
il 24/02/2022

Turismo: Interski è tornato ma le presenze sono dimezzate

Il Carnevale britannico e l'allentamento delle quarantene hanno portato in Valle i primi gruppi 'School & College' e 'Adulti e famiglie'

Turismo: Interski è tornato ma le presenze sono dimezzate. 

Interski è tornata! Buon segno!

Sono in tanti ad aver fatto questa riflessione, notando giovani a passeggio, in tenuta da sci ma rigorosamente a maniche corte, spesso con la bottiglia di Coca Cola sotto al braccio, in rumorosi e allegri gruppetti, in giro in centro città.

Non solo, sono tornati a circolare gli inconfondibili pullman Interski.

«E il Carnevale britannico e in queste settimane, abbiamo visto un netto aumento delle prenotazioni sia degli adulti che dei primi clienti ‘School & College’ – spiega il Resort Director di Interski in Valle Buster Cheetman-.

I numeri sono notevolmente ridotti rispetto a una stagione normale, ma è un buon inizio.
Contiamo di vedere un aumento degli arrivi verso la fine della stagione invernale, neve permettendo».

Lo scorso novembre,il tour operator inglese era stato costretto a bloccare i gruppi ‘School & College’.

In Gran Bretagna infatti, per i ragazzi tra 12 e 18 anni, era prevista la somministrazione di una sola dose di vaccino e questo – a meno di trascorrere giorni di quarantena – ha reso impossibile l’arrivo dei gruppi scolastici, considerata l’allora vigente ordinanza del ministero della Salute del 22 ottobre che regolava lo spostamento dei minori dall’estero verso l’Italia (doppia dose di vaccino o accompagnati dai genitori con green pass).

A fine dicembre, un nuovo stop, con i gruppi scolastici posticipati a fine marzo, vista la situazione del contagio e le raccomandazioni del Governo italiano che limitavano i viaggi internazionali dei minori senza l’accompagnamento dei genitori.

Ad alcuni gruppi Holidays e ‘Adult & Families’, si sono aggiunti i primi gruppi School & College, l’ultimo dei quali proprio sabato scorso.

«L’Inghilterra sta somministrando in queste settimane la seconda dose di vaccino ai bambini delle scuole – precisa Cheetman – consentendo loro di ricominciare a viaggiare».

Il bilancio di questa stagione a metà non può essere troppo positivo, ma il tour operator che dal 1983 porta in Valle almeno 10-12 mila studenti ogni stagione guarda avanti.

«In questa stagione gli arrivi saranno meno della metà – conclude Cheetman – ma nonostante i tempi difficili, l’entusiasmo non manca e siamo felici di ricominciare a collaborare con i nostri partner, con i quali da quasi quarant’anni organizziamo le settimane bianche».

(c.t.)

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...
Aosta, tutto il consiglio unito per la lotta alla violenza sulle donne
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgimento di reti e associazioni e scuole
il 27/11/2025
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgim...