Ucraina, Pd: «Mi auguro che il conflitto cessi immediatamente»
Politica
di Danila Chenal  
il 24/02/2022

Ucraina, Pd: «Mi auguro che il conflitto cessi immediatamente»

Tonino esprime vicinanza agli ucraini vere vittime del conflitto

Ucraina, Pd: «Mi auguro che il conflitto cessi immediatamente». E’ l’auspicio del segretario regionale del Partito democratico Luca Tonino.

Scrive: «Le notizie che ci sono giunte questa notte dall’Ucraina sono allarmanti. Da settimane sono in corso confronti e tentativi di dialogo tra i capi di Stato americano ed europei con Putin, ma, nonostante ciò, la Russia ha iniziato i bombardamenti. Non dimentichiamo le parole dure e minacciose di Vladimir Putin che ha dichiarato che ci saranno conseguenze per chiunque voglia interferire».

Preoccupazione

Aggiunge: «Una minaccia diretta ai Paesi della Nato, a cui il governo ucraino ha chiesto aiuto. Sono momenti che mi preoccupano molto e mi inquietano, mi auguro che la richiesta dell’Onu venga accolta e che il conflitto possa interrompersi immediatamente, perché le uniche vere vittime sono i cittadini e le cittadine ucraini. E’ proprio a loro che rivolgo un pensiero di vicinanza».

Aosta, forno crematorio: riapertura forse per il primo trimestre 2026, Aps ottiene risarcimento di 300 mila euro
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale di Parma a pagare la partecipata aostana
il 26/11/2025
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale...