Ucraina, Pd: «Mi auguro che il conflitto cessi immediatamente»
Politica
di Danila Chenal  
il 24/02/2022

Ucraina, Pd: «Mi auguro che il conflitto cessi immediatamente»

Tonino esprime vicinanza agli ucraini vere vittime del conflitto

Ucraina, Pd: «Mi auguro che il conflitto cessi immediatamente». E’ l’auspicio del segretario regionale del Partito democratico Luca Tonino.

Scrive: «Le notizie che ci sono giunte questa notte dall’Ucraina sono allarmanti. Da settimane sono in corso confronti e tentativi di dialogo tra i capi di Stato americano ed europei con Putin, ma, nonostante ciò, la Russia ha iniziato i bombardamenti. Non dimentichiamo le parole dure e minacciose di Vladimir Putin che ha dichiarato che ci saranno conseguenze per chiunque voglia interferire».

Preoccupazione

Aggiunge: «Una minaccia diretta ai Paesi della Nato, a cui il governo ucraino ha chiesto aiuto. Sono momenti che mi preoccupano molto e mi inquietano, mi auguro che la richiesta dell’Onu venga accolta e che il conflitto possa interrompersi immediatamente, perché le uniche vere vittime sono i cittadini e le cittadine ucraini. E’ proprio a loro che rivolgo un pensiero di vicinanza».

Elezioni, Confcommercio presenta il documento programmatico “Le imprese per il futuro della Valle d’Aosta”
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già fatti i confronti con i candidati sindaco e vice di Aosta, Rocco-Fadda e Girardini-Furci
il 17/09/2025
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già...