Ucraina: Legambiente propone un maglione contro la guerra, austerità per la pace
L'associazione ambientalista invita ad abbassare il riscaldamento di due gradi in case e uffici e ad accendere le luci più tardi e a spegnerle prima
Ucraina: Legambiente lancia un maglione contro la guerra, austerity for peace. L’associazione ambientalista invita ad abbassare il riscaldamento di due gradi in case e uffici e ad accendere le luci più tardi e a spegnerle prima. Si chiede Legambiente siamo disposti a fare dei sacrifici, invece che usare le armi, per punire e favorire un cambio di rotta del governo russo?
L’idea
«Riduciamo la temperatura del riscaldamento dei nostri appartamenti di 2 gradi, accendiamo più tardi le luci e spegniamole prima: chiediamo di fare la stessa cosa negli uffici, nei negozi, nei centri commerciali, negli edifici pubblici, nelle strade urbane. Insomma, indossiamo un maglione in più e chiediamo al governo italiano di ridurre da subito l’acquisto di gas e petrolio dalla Russia di almeno il 50% fino ad azzerarlo, sommando alla contrazione del consumo di energia derivante da questa austerity volontaria un incremento di produzione dalle fonti rinnovabili e l’approvvigionamento degli stessi da altri paesi produttori».
Il Circolo valdostano invita al boicottaggio.
(re.aostanews.it)