Guerra Ucraina, Alliance Valdôtaine: «Inaccettabile l’invasione armata»
Per Av i conflitti vanno risolti per le vie diplomatiche secondo la lezione che ci hanno lasciato i padri fondatori dell’Autonomia»
Guerra Ucraina, Alliance Valdôtaine: «Inaccettabile l’invasione armata». E il coordinatore Albert Chatrian annuncia la partecipazione alla manifestazione indetta per oggi sabato 26 febbraio alle 18 alla Porta Praetoria di Aosta «per protestare contro l’invasione armata da parte della Russia di Putin contro la repubblica democratica dell’Ucraina».
Le motivazioni
«Aderiamo con convinzione alla manifestazione per la pace – afferma il coordinatore Chatrian – che nel giorno dell’anniversario dello Statuto di autonomia della Valle d’Aosta assume un significato ancora più pregnante e profondo. Nell’Europa del ventunesimo secolo, nata dall’aspirazione alla libertà dei popoli e costruita sulle ceneri della Seconda Guerra Mondiale, non è accettabile un’invasione armata perpetrata ai danni di un paese democratico. I conflitti vanno risolti per le vie diplomatiche e non con i carri armati. Questa è la lezione che ci hanno lasciato i padri fondatori dell’Autonomia, ora tocca a noi difendere e promuovere quei valori di libertà».
(re.aostanews.it)