Biathlon: staffette azzurre da urlo ai Mondiali, Trabucchi oro, Leonesio argento
Staffette azzurre da urlo ai Mondiali Juniores di Soldier Hollow. Il quartetto femminile, con Beatrice Trabucchi, è d’oro. Piazza d’onore per quello maschile, che ha schierato Iacopo Leonesio.
Staffette azzurre da urlo
La rassegna statunitense, che si è chiusa mercoledì, ha fatto vedere ancora una volta un gruppo di giovani speranze molto interessante. Al femminile è arrivato un altro oro, dopo quello Giovani di martedì (unito al bronzo maschile).
Rebecca Passler, al lancio, ha portato l’Italia al secondo posto. Linda Zingerle è stata protagonista di una prova sontuosa, con una sola ricarica e tempi sugli sci impressionanti. Beatrice Trabucchi ha fatto la sua parte e, nell’ultimo giro, Hannah Auchentaller ha messo la freccia.
L’Italia ha vinto così l’oro in 1h16’47″4 (0+6). Seconda la Germania a 24″8 (1+8) e terza la Francia a 2’51″4 (1+10).
D’argento la staffetta maschile. Iacopo Leonesio è stato autore di una buona prova al lancio. Il carabiniere di Brusson ha passato il testimone a David Zingerle in seconda piazza. L’alpino, con due ricariche in piedi, ha perso terreno ed è scivolato al quinto posto. Pronta la risposta con Michele Molinari, che chiude terzo. Elia Zeni, ultimo frazionista, ha messo insieme una prova impeccabile, rimanendo dietro solo alla Francia.
I transalpini hanno vinto in (1h14’57”; 0+9). Argento all’Italia (+13″5; 0+6) e bronzo alla Norvegia (+21″4;1+9).
(t.p.)
Condividi