Biathlon: Nicolò Bétemps bronzo iridato in staffetta
L'Italia terza nella staffetta maschile Giovani
SPORT
di Thomas Piccot  
il 02/03/2022

Biathlon: Nicolò Bétemps bronzo iridato in staffetta

Il poliziotto di Bionaz sul podio insieme a Marco Barale e Christoph Pircher

Nicolò Bétemps bronzo iridato in staffetta. L’Italia ha chiuso alle spalle di Norvegia e Germania, confermando il piazzamento del 2021.

Nicolò Bétemps bronzo iridato

A Soldier Hollow, nella categoria Giovani, gli azzurri hanno lottato a lungo per la vittoria. Marco Barale ha utilizzato una sola ricarica, volando in testa. Christoph Pircher, secondo frazionista, ha gestito il margine, utilizzando tre ricariche.

Nicolò Bétemps ha avuto un problema nel quinto poligono nello scaricare un colpo. Il poliziotto di Bionaz ha perso così secondi preziosi ed è stato superato da Norvegia (58’15″0; 0+7) e Germania (+8″7; 0+12). L’Italia ha chiuso al terzo posto a 41″8 dalla vetta (0+6).

Una giornata particolarmente fortunata, quella di martedì, per l’Italia. Il terzetto femminile, infatti, ha vinto l’oro. Un risultato storico, mai riuscito alle staffette azzurre in passato. A centrarlo, le sorelle Ilaria e Sara Scattolo e Fabiana Carpella.

Oggi le ultime staffette

Il programma dei mondiali statunitensi si chiude oggi, mercoledì 2 marzo. In calendario ci sono le staffette Juniores. Alle 18 gli uomini, alle 21 le donne.

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...