Giornata della donna: la Questura di Aosta scende in piazza per la campagna “Questo non è amore”
ATTUALITA'
di Federico Donato  
il 08/03/2022

Giornata della donna: la Questura di Aosta scende in piazza per la campagna “Questo non è amore”

Iniziativa della Polizia di Stato contro la violenza di genere

In occasione della Giornata della donna, la Questura di Aosta è scesa in piazza per parlare della campagna “Questo non è amore”. Si tratta di un’iniziativa contro la violenza di genere.

Nella mattinata di martedì 8 marzo, infatti, i poliziotti erano presenti in piazza Chanoux, ad Aosta, per distribuire alcuni volantini con informazioni preziose.

L’iniziativa

Oltre a un elenco dei «primi segnali di violenza» (e la precisazione: «La violenza non è solo quella fisica»), i dépliant contenevano anche tutti i numeri utili.Il Servizio di prevenzione e contrasto delle discriminazioni risponde all’800901010, mentre digitando il 1522 si può parlare con la Rete nazionale antiviolenza.

«Se sei in pericolo – si legge -, chiama sempre il numero di emergenza unico europeo 112».

(re.aostanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...