Giornata della donna: la Questura di Aosta scende in piazza per la campagna “Questo non è amore”
ATTUALITA'
di Federico Donato  
il 08/03/2022

Giornata della donna: la Questura di Aosta scende in piazza per la campagna “Questo non è amore”

Iniziativa della Polizia di Stato contro la violenza di genere

In occasione della Giornata della donna, la Questura di Aosta è scesa in piazza per parlare della campagna “Questo non è amore”. Si tratta di un’iniziativa contro la violenza di genere.

Nella mattinata di martedì 8 marzo, infatti, i poliziotti erano presenti in piazza Chanoux, ad Aosta, per distribuire alcuni volantini con informazioni preziose.

L’iniziativa

Oltre a un elenco dei «primi segnali di violenza» (e la precisazione: «La violenza non è solo quella fisica»), i dépliant contenevano anche tutti i numeri utili.Il Servizio di prevenzione e contrasto delle discriminazioni risponde all’800901010, mentre digitando il 1522 si può parlare con la Rete nazionale antiviolenza.

«Se sei in pericolo – si legge -, chiama sempre il numero di emergenza unico europeo 112».

(re.aostanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Challand e a Pont-Saint-Martinle Insulae offrono succulenti piatti ai concittadini; a Courmayeur si chiude l’Italia Polo Challange; ad Aosta ultimi giorni per pattinare nella cornice di piazza Narbonne ad Aosta; sfoglia gli appuntamenti per sapere dove andare e cosa fare
il 09/01/2026
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Cha...