Tragedia sul lavoro a Chambave, venerdì 11 marzo i funerali di Salvatore Esposito
CRONACA
di Federico Donato  
il 09/03/2022

Tragedia sul lavoro a Chambave, venerdì 11 marzo i funerali di Salvatore Esposito

L'autopsia ha confermato che l'operaio di Nus è morto a causa dei traumi riportati

Si terranno venerdì 11 marzo (alle 10.30), a Nus, i funerali di Salvatore Esposito, l’operaio 60enne morto il 3 marzo scorso a causa di un incidente sul lavoro.

L’uomo si trovava nei pressi del cantiere in cui stava lavorando a Chambave quando, per cause al vaglio dei Carabinieri, era stato colpito da una delle rampe del rimorchio di un autoarticolato. Immediati i soccorsi, ma l’uomo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

L’autopsia

Il nulla osta concesso al funerale, concesso dalla Procura della Repubblica di Aosta (pm Francesco Pizzato) mercoledì 9 marzo, è arrivato dopo che il medico legale ha eseguito l’autopsia sulla salma dell’operaio. La relazione finale è attesa entro 60 giorni, ma l’esame ha confermato che Esposito è morto a causa dei traumi riportati.

In relazione all’incidente, la Procura indaga per omicidio colposo e ha iscritto tre persone nel registro degli indagati.

(f.d.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...