Tragedia sul lavoro a Chambave, venerdì 11 marzo i funerali di Salvatore Esposito
CRONACA
di Federico Donato  
il 09/03/2022

Tragedia sul lavoro a Chambave, venerdì 11 marzo i funerali di Salvatore Esposito

L'autopsia ha confermato che l'operaio di Nus è morto a causa dei traumi riportati

Si terranno venerdì 11 marzo (alle 10.30), a Nus, i funerali di Salvatore Esposito, l’operaio 60enne morto il 3 marzo scorso a causa di un incidente sul lavoro.

L’uomo si trovava nei pressi del cantiere in cui stava lavorando a Chambave quando, per cause al vaglio dei Carabinieri, era stato colpito da una delle rampe del rimorchio di un autoarticolato. Immediati i soccorsi, ma l’uomo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

L’autopsia

Il nulla osta concesso al funerale, concesso dalla Procura della Repubblica di Aosta (pm Francesco Pizzato) mercoledì 9 marzo, è arrivato dopo che il medico legale ha eseguito l’autopsia sulla salma dell’operaio. La relazione finale è attesa entro 60 giorni, ma l’esame ha confermato che Esposito è morto a causa dei traumi riportati.

In relazione all’incidente, la Procura indaga per omicidio colposo e ha iscritto tre persone nel registro degli indagati.

(f.d.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...