Corsa in montagna: cinque appuntamenti per l’assegnazione dei titoli regionali
La partenza della quarta edizione del Memorial Beppe Brunier
SPORT
di Thomas Piccot  
il 09/03/2022

Corsa in montagna: cinque appuntamenti per l’assegnazione dei titoli regionali

Si comincia con il vertical, il 1° maggio a Fénis

Cinque appuntamenti per l’assegnazione dei titoli regionali di corsa in montagna. Si tratta delle discipline vertical, trail e corsa in montagna.

I cinque appuntamenti

Il primo titolo in palio, in prova unica, è quello di vertical. L’appuntamento è per domenica 1° maggio a Fénis. La kermesse torna dopo due anni di stop. La prova assegna il Memorial Beppe Brunier. Le iscrizioni saranno possibili solo il 12 marzo su wedosport o sul sito della gara.

Tre prove assegneranno il titolo di corsa in montagna «tradizionale». Per entrare in classifica bisognerà aver preso parte ad almeno due prove. Si parte l’8 giugno con il Trofeo Baroli Climb. A seguire, il 14 agosto, il Tour Tornalla di Oyace. In quest’occasione, in prova unica, verranno messi in palio i titoli giovani, Chiusura, il 28 agosto, con il La Thuile-Pertosan.

Il Grosjean Wine Trail sarà la prova unica dedicata al trail. La competizione, che ha esordito nel 2021, andrà in scena l’8 ottobre.

(re.aostanews.it)

Monte Rosa Skymarathon: William Boffelli suona la settima sinfonia con Roberto Delorenzi, Marco Magistro trionfa nel VK2, Davide Cheraz ottimo secondo con Cesare Bettiol nello Sky Summit
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto posto di Alex Déjanaz e Henri Grosjacques
il 13/06/2026
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto ...