Sci alpino, Mondiali Junior: Annette Belfrond quinta in slalom
Annette Belfrond
SPORT
di Thomas Piccot  
il 09/03/2022

Sci alpino, Mondiali Junior: Annette Belfrond quinta in slalom

L'alpina rossonera migliore delle azzurre

Annette Belfrond quinta in slalom ai Mondiali Junior di Panorama. L’alpina, tra i pali stretti, è stata la migliore delle azzurre nella gara di martedì. Oro alla croata Zrinka Ljutic. Fuori dalle migliori venti Sophie Mathiou e Alice Calaba.

Annette Belfrond quinta in slalom

Belfrond ha conlcuso la prima run al quinto posto. Piazzamento che è stato confermato nella seconda. L’alpina di Pré-Saint-Didier ha sciato in 1’41″55, a 1″67 dalla croata Zrinka Ljutic (1’39″88). Argento alla tedesca Emma Aicher (1’40″72), che quest’anno si è messa in evidenza in Coppa del Mondo. Il bronzo se lo è messo al collo la svedese Moa Bostroem Mussener (1’41″09).

Non è riuscita a difendere il titolo conquistato lo scorso anno Sophie Mathiou. La ventenne di Gressan, diciannovesima dopo la prima manche, è scivolata al venticinquesimo nella seconda (1’44″13). Ventisettesima Alice Calaba, che ha recuperato cinque posizioni (1’45″85).

I mondiali canadesi si chiudono oggi, mercoledì. In programma lo slalom maschile e il gigante femminile.

(t.p.)