Aosta, bimbo ucraino di 5 anni ricoverato al Parini per una sospetta appendicite
ATTUALITA'
di Federico Donato  
il 10/03/2022

Aosta, bimbo ucraino di 5 anni ricoverato al Parini per una sospetta appendicite

Il nosocomio regionale ha deciso di "ospitare" anche la mamma e il fratello (10 anni) del bimbo

Un bimbo ucraino di 5 anni e la sua famiglia (madre e fratello di 10 anni) sono “ospiti” dell’Ospedale Parini di Aosta da mercoledì sera dopo che si sono presentati in Pronto soccorso in quanto il piccolo aveva sintomi riconducibili a un’appendicite.

«In questo momento ci siamo sentiti in dovere di accogliere la famiglia intera – ha spiegato Paolo Millo, primario della Struttura complessa di Chirurgia, all’Ansa -. Già la prima sera le infermiere si sono autotassate per portare del cibo e ora ci siamo organizzati per dare assistenza fintanto che saranno qui».

Dopo l’inizio della guerra i Ucraina, la famiglia aveva raggiunto la Valle d’Aosta per incontrare alcuni amici. La mamma dei due bambini parla solo ucraino, ma «abbiamo usato google translator ed è intervenuta anche un’infermiera sua connazionale», ha aggiunto il dottor Millo.

Le condizioni del bimbo di 5 anni sono in miglioramento.

(re.aostanews.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...