Aosta, bimbo ucraino di 5 anni ricoverato al Parini per una sospetta appendicite
ATTUALITA'
di Federico Donato  
il 10/03/2022

Aosta, bimbo ucraino di 5 anni ricoverato al Parini per una sospetta appendicite

Il nosocomio regionale ha deciso di "ospitare" anche la mamma e il fratello (10 anni) del bimbo

Un bimbo ucraino di 5 anni e la sua famiglia (madre e fratello di 10 anni) sono “ospiti” dell’Ospedale Parini di Aosta da mercoledì sera dopo che si sono presentati in Pronto soccorso in quanto il piccolo aveva sintomi riconducibili a un’appendicite.

«In questo momento ci siamo sentiti in dovere di accogliere la famiglia intera – ha spiegato Paolo Millo, primario della Struttura complessa di Chirurgia, all’Ansa -. Già la prima sera le infermiere si sono autotassate per portare del cibo e ora ci siamo organizzati per dare assistenza fintanto che saranno qui».

Dopo l’inizio della guerra i Ucraina, la famiglia aveva raggiunto la Valle d’Aosta per incontrare alcuni amici. La mamma dei due bambini parla solo ucraino, ma «abbiamo usato google translator ed è intervenuta anche un’infermiera sua connazionale», ha aggiunto il dottor Millo.

Le condizioni del bimbo di 5 anni sono in miglioramento.

(re.aostanews.it)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...