Lega italiana per la lotta contro i tumori: è la settimana della prevenzione oncologica
Lo chef stellato Davide Oldani
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 23/03/2022

Lega italiana per la lotta contro i tumori: è la settimana della prevenzione oncologica

Visite gratuite agli iscritti nella sede di Aosta. Venerdì 25 marzo, on line (ore 11), un incontro per parlare di alimentazione e benessere con lo chef stellato Davide Oldani, la blogger, cuoca e scrittrice Sonia Peronaci e il presidente della Lilt nazionale Francesco Schittulli.

Lega italiana per la lotta contro i tumori: è la settimana della prevenzione oncologica.

E la settimana della prevenzione oncologica attraverso la quale Lega Italiana per la lotta contro i tumori insiste sulla cultura della prevenzione, sottolineando l’importanza di adottare un corretto stile di vita per tenere lontano il cancro.

Visite di controllo periodiche, stile di vita sano, corretta alimentazione e attività motoria costituiscono comportamenti virtuosi che Lilt sottolinea attraverso uno degli ingredienti più rappresentativi della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva e come testimonial, lo chef stellato Davide Oldani.

Chez nous, la campagna di prevenzione avverrà attraverso le visite di controllo gratuite agli iscritti alla Lilt,esclusivamente su prenotazione.

Alla sede della Lilt, in via Xavier de Maistre, sarà anche possibile avere una bottiglia di olio extravergine di oliva il cui ricavato finanzierà le attività della Lilt.

Giovedì (9.30-12.30) sarà disponibile la senologa, la dottoressa Sylvie Mochet.

Mercoledì 23, dalle 9 alle 12 sarà a disposizione il radiologo, il dottor Giovanni Sandri.

Venerdì 25 (9-12) visite con la dottoressa Martina Gobbi, biologa e nutrizionista mentre lunedì 28 marzo (9.30-11.30) sarà a disposizione per le visite gratuite l’urologo, il dottor Emanuele Baldassarre.

Per prenotare le visite, telefonare al numero 0165-31331 oppure scrivere una mail a info@legatumoriaosta.it.

Lega italiana per la lotta contro i tumori: tavola rotonda on line

Venerdì 25 marzo, lo chef stellato Davide Oldani e la cuoca, blogger, scrittrice e conduttrice televisiva Sonia Peronaci – fondatrice di Giallo Zafferano e oggi titolare della Sonia Factory, saranno coprotagonisti di una tavola rotonda durante la quale si parlerà di gusto e di benessere a tavola.

L’incontro si terrà on line, sulla piattaforma www.prevenireconlalilt.it.

L’appuntamento è per le 11.

Si parlerà di salute, nutrizione e cucina e grazie all’Associazione Nazionale Città dell’Olio si potranno scoprire i ‘segreti’ del prodotto simbolo della dieta mediterranea.

Tra gli ospiti, il professor Francesco Schittulli, presidente nazionale Lilt e Antonio Balenzano, direttore dell’Associazione nazionale Città dell’Olio.

In programma, anche una piccola degustazione di olio extra vergine d’oliva.

Nella foto in alto, lo chef stellato Davide Oldani.

(re.aostanews)

 

Aosta: ecco i presidenti delle commissioni, via libera alla prima variazione di bilancio, 420 mila euro per manutenzioni
La mattinata di mercoledì ha visto la riunione di tutte le commissioni consiliari permanenti in vista del consiglio della prossima settimana. La seconda ha rivisto i limiti per l'edificazione di strutture per aziende agricole
il 19/11/2025
La mattinata di mercoledì ha visto la riunione di tutte le commissioni consiliari permanenti in vista del consiglio della prossima settimana. La secon...
Il Petit Bellevue di Cogne riconquista la Stella Michelin
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aosta dello chef Filippo Oggioni e conferma anche il Bib Gourmand al ristorante Laghetto di Brusson
il 19/11/2025
La guida 2026 conferma 1 Stella Michelin per Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Wood di Cervinia della chef Amanda Eriksson e il Vecchio Ristoro di Aost...