Veglie funebri a casa: sì dal primo aprile, si torna alle modalità pre-Covid
Politica
di Danila Chenal  
il 23/03/2022

Veglie funebri a casa: sì dal primo aprile, si torna alle modalità pre-Covid

Restano le eccezioni per i decessi dovuti al Covid per i quali le procedure restano quelle attuali

Veglie funebri a casa: sì dal primo aprile, si torna alle modalità pre-Covid. Lo ha detto l’assessore alla Sanità Roberto Barmasse rispondendo in Consiglio Valle alla domanda a risposta immediata presentata dal consigliere Mauro Baccega (Gm) riguardo «alle modalità di svolgimento delle veglie funebri dopo la cessazione dello stato di emergenza da Covid-19. Soprattutto perché bisogna dare elementi certi alle imprese di onoranze funebri» ha spiegato.

Ritorno alla normalità

L’assessore Barmasse ha detto di «condividere il pensiero di Baccega. A seguito del decreto legge di febbraio che fissa la fine dello stato di emergenza è stata chiesta la revoca del protocollo sulla gestione delle salme. Le veglie funebri a casa si potranno fare. Restano le eccezioni per i decessi dovuti al Covid per i quali le procedure restano quelle attuali.

«E’ anche questo un ritorno alla normalità con la riapertura della camera mortuaria e la possibilità delle veglie funebri a casa» ha chiosato Baccega.

(d.c.)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...