EYOF: splendido argento in staffetta mista per Nadine Laurent
L'Italia seconda nella staffetta mista di fondo
SPORT
di Thomas Piccot  
il 25/03/2022

EYOF: splendido argento in staffetta mista per Nadine Laurent

La poliziotta gressonara chiude così la rassegna a quota tre medaglie

Splendido argento in staffetta mista per Nadine Laurent. La valdostana fa parte del quartetto azzurro secondo nella 4×5 km degli EYOF. Salgono così a tre le medaglie conquistate dalla rossonera nel Festival Olimpico della Gioventù Europea.

Splendido argento per l’Italia

Dopo le prime due frazioni, l’Italia si è portata al comando grazie alle prove del finanziere Davide Ghio e della carabiniera Iris De Martin Pinter. L’altoatesino Hannes Oberhofer ha mantenuto una manciata di secondi di vantaggio, cedendo il testimone a Nadine Laurent in vetta.

La poliziotta gressonara, però, non ha potuto nulla contro Lisa Eriksson, brava ad aumentare il ritmo e ad andare via da sola. La Svezia si è così imposta in 55’27”8, davanti all’Italia (55’42”4), e alla Finlandia (56’27”8).

(t.p.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...