Congresso Cisl: «lavoro e sanità per un autentico cambiamento»
Un momento dei lavori congressuali stamattina a Saint-Vincent
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 29/03/2022

Congresso Cisl: «lavoro e sanità per un autentico cambiamento»

A Saint-Vincent sono in corso i lavori del 19º congresso regionale Cisl Valle d'Aosta alla presenza del segretario nazionale Luigi Sbarra

Congresso Cisl: «lavoro e sanità per un autentico cambiamento». 

Proseguiranno nel pomeriggio e si concluderanno intorno alle 18, con l’elezione del segretario regionale, i lavori del 19º Congresso regionale, in corso di svolgimento al centro congressi di Saint-Vincent.

Ai lavori congressuali partecipa anche il segretario nazionale Cisl Luigi Sbarra.

Dopo il minuto di silenzio per le vittime della guerra in Ucraina e i saluti istituzionali, ha relazionato il segretario della Cisl Valle d’Aosta uscente Jean Dondeynaz.

Congresso Cisl: cambiamento, lavoro e sanità

Dondeynaz ha parlato di cambiamento, ma anche di lavoro e di sanità.

«Tempo di grandi cambiamenti sociali ed economici – ha detto il segretario uscente, ricordano che i cambiamenti a volte destabilizzano ma che possono essere portatori di benessere, se opportunamente gestiti».

«Dobbiamo esserci per cambiare la nostra regione e contribuire al cambiamento» – ha proseguito Dondeynaz –.

Ha poi affrontato il tema dello spopolamento della montagna: «le nostre comunità devono essere ripopolate, così com’era un tempo.

Bisogna lavorare per invertire la rotta, mettendo a disposizione della comunità servizi e infrastrutture perchè si possano sostenere nuove politiche del lavoro».

Dondeynaz ha espresso il suo apprezzamento per il Piano socio-sanitario 2022/2025 che potenzia la sanità territoriale.

«Siamo contenti che la Regione sia intenzionata a rafforzare il sistema sanitario regionale con nuove strutture di prossimità – prosegue Dondeynaz -.

Da tempo rivendichiamo un ospedale che risponda ai nuovi bisogni, moderno e più efficiente, con strutture spalmate sul territorio, con un’attenzione al capitale umano, una maggiore integrazione tra assistenza e sanità – ha concluso il segretario Cisl regionale, auspicando una rapida approvazione del Piano.

Nella foto in alto, un momento dei lavori congressuali di stamattina.

(ma.pr)

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...