Aosta, barista accoltella un conoscente al culmine di una lite: arrestato
Al culmine di una lite, avrebbe aggredito con un coltello il suo contendente. Per questo motivo, Stefano Corgnier (43enne aostano), proprietario del bar Crazy Fox di via Torre del Lebbroso (Aosta), è stato arrestato dai Carabinieri nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 marzo.
La ricostruzione
Ma andiamo con ordine: poco dopo la mezzanotte, ai militari dell’Arma viene richiesto un intervento all’interno di un bar, dove era stata segnalata una lite tra due persone soccorse dal 118.
Una volta sul posto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia Aosta provano a ricostruire i fatti, anche attraverso le dichiarazioni di alcuni testimoni. Secondo quanto emerso dalle indagini, il titolare del bar avrebbe avuto una discussione con un conoscente per “ragioni private”.
A un certo punto, però, avrebbe afferrato un coltello e lo avrebbe utilizzato per colpire il contendente alla gola, rimanendo anche lui ferito nella colluttazione.
I militari hanno poi trovato un coltello (con una lama di oltre 10 centimetri) nascosto nella cassetta dello scarico del bagno. L’arma è stata posta sotto sequestro.
L’arresto
Il titolare del bar, che ha avuto una prognosi di sette giorni, è stato quindi arrestato e, attualmente, si trova in carcere in attesa dell’udienza di convalida, che si terrà venerdì 1° aprile; il 43enne, difeso dall’avvocato Giuseppe Gallizzi di Aosta, «è gravemente indiziato del reato di tentato omicidio».
La «presunta vittima – fanno sapere dall’Arma – è stata dimessa dall’ospedale di Aosta con una prognosi di dieci giorni a causa delle ferite riportate al collo».
(f.d.)
Condividi