Autostrada, Caveri all’assemblea Sav: «l’incremento previsto non è sopportabile»
ATTUALITA'
di Erika David  
il 01/04/2022

Autostrada, Caveri all’assemblea Sav: «l’incremento previsto non è sopportabile»

L'assessore è intervenuto ieri pomeriggio in rappresentanza della Regione all'assemblea della società di gestione del tratto di autostrada

Autostrada, Caveri all’assemblea Sav: «l’incremento previsto non è sopportabile».

L’assessore è intervenuto ieri pomeriggio in rappresentanza della Regione all’assemblea della società di gestione del tratto di autostrada.

Caveri ha parlato dell’importanza della tratta autostradale per residenti, turisti e traffico internazionale e ha fatto presente alla Sav (Società autostrade valdostane) della crescente insostenibilità delle tariffe applicate fra Quincinetto e Aosta.

«La scontistica attuale non è sufficiente e l’incremento dei pedaggi degli anni a venire non sopportabile, pensando anche alla chiusura per qualche anno della ferrovia per i lavori di elettrificazione» ha detto l’assessore.

«Già oggi la Statale 26 è satura nel sopportare il traffico di chi non prende più l’autostrada per i costi» ha evidenziato.

Secondo l’assessore «il presidente della Sav Paolo Pierantoni ha spiegato in risposta che a livello ministeriale è stato creato un apposito tavolo per affrontare questo argomento dei pedaggi in crescita, di cui le stesse società autostradali sono consapevoli».

«Anche noi – ha concluso l’assessore Caveri – spieghiamo in tutte le sedi i prezzi ormai sostenibili dell’autostrada e lo faremo anche alla Commissione europea».

(re.aostanews.it)

Salvarono un uomo in arresto cardiaco, encomio per due carabinieri
Riccardo Vannucci e Antonio Fabio Vessicchio, carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, hanno ricevuto un encomio semplice per il loro gesto
di Erika David 
il 26/11/2025
Riccardo Vannucci e Antonio Fabio Vessicchio, carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, hanno ricevuto un encomio semplice per il loro g...
Aosta: la velostazione deve passare al Comune
Il box per 60 bici in località Montfleury, attualmente di proprietà regionale, è stato protagonista di un'interpellanza
il 25/11/2025
Il box per 60 bici in località Montfleury, attualmente di proprietà regionale, è stato protagonista di un'interpellanza