Fondimpresa VdA: Giancarlo Giachino nuovo presidente
Ronnivati assemblea e consiglio di amministrazione del fondo interprofessionale promosso da Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e Savt
Giancarlo Giachino presidente e Gabriele Noto vice. Questo il risultato del rinnovo delle cariche di Fondimpresa Valle d’Aosta, avvenuto nella giornata di giovedì 31 marzo.
Organi statutari
Il fondo interprofessionale, costituito da Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e Savt, per il prossimo triennio vedrà l‘assemblea composta da Giancarlo Giachino, Giulia Conti, Marco Lorenzetti e Rossella Noussan (Confindustria), Fausto Renna (Cisl VdA), Roberto Billotti (Cgil VdA), Claudio Albertinelli (Savt) e Gabriele Noto (Uil VdA).
Il presidente
L’assemblea ha poi nominato il presidente dell’articolazione territoriale Giancarlo Giachino, che sarà coadiuvato dal vice Gabriele Noto.
Nel consiglio di amministrazione, Confindustria VdA ha designato Maria Giorgia De Fabritiis, Dario Marconato e Antonella Grange.
Il team è completato da Jean Dondeynaz (Cisl), Vilma Gaillard (Cisl), Alessandro Pavoni (Savt) e Ramira Bizzotto (Uil).
Riconfermata in qualità di sindaco unico Federica Paesani.
Il commento
«L’apporto di Fondimpresa è un elemento imprescindibile per la crescita della formazione in azienda – spiega il presidente Giancarlo Giachino – e offre importanti opportunità di sviluppo per la competitività delle imprese».
La speranza è quella di «raggiungere gli stessi ambiziosi obiettivi di chi ci ha preceduto – continua Giachino -. Ringrazio per la fiducia accordatami e spero di contribuire a rendere Fondimpresa Valle d’Aosta sempre più un punto di riferimento nell’ambito della formazione finanziata».
(al.bi.)