Fondo: tripletta rossonera nella sprint in classico ai campionati italiani
Greta Laurent, Federico Pellegrino e Nadine Laurent (foto Newspower.it)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 01/04/2022

Fondo: tripletta rossonera nella sprint in classico ai campionati italiani

Vittorie assolute per Federico Pellegrino e Greta Laurent, tra le Under 20 a segno Nadine Laurent

Tripletta rossonera nella sprint in classico ai campionati italiani. Federico Pellegrino e Greta Laurent hanno vinto il titolo assoluto, Nadine Laurent ha dettato legge negli Under 20. Tommaso Cuc ha chiuso terzo Under 18.

Tripletta rossonera nella sprint

Federico Pellegrino si è nuovamente imposto nella sprint in tecnica classica. Il poliziotto di Nus ha conquistato l’oro tricolore superando negli ultimi metri un ottimo Davide Graz. Il finanziere si è però consolato con il titolo Under 23. Terzo l’alpino Giacomo Gabrielli.

Al femminile, netta vittoria di Greta Laurent. La finanziera ha preceduto le compagne di gruppo sportivo Lucia Scardoni e Caterina Ganz. Quinta la finanziera Nicole Monsorno, a segno tra le Under 23, con sesta l’alpina Federica Cassol (seconda di categoria).

Nadine Laurent protagonista tra le Under 20

Dopo una stagione vissuta da protagonista, Nadine Laurent si è tolta la soddisfazione di salire sul trono tricolore della sprint. La poliziotta gressonara ha regolato la finanziera Elisa Gallo. Terza Martina Ielitro.

Bel terzo posto Under 18 per Tommaso Cuc. Il talentino del Gran Paradiso si è inchinato solo a Davide Ghio delle Fiamme Gialle e a Teo Galli dello Sporting Club Livigno.

(t.p.)

Sci in lutto: addio a Marisa e Augusta, le maestre del Cervino
Marisa Bich e Augusta Castelli se ne sono andate a un giorno di distanza l'una dall'altra; la prima sabato 10 gennaio e la seconda domenica 11 gennaio: lunedì 12 e martedì 13 gennaio la comunità ha tributato loro l'ultimo saluto
il 13/01/2026
Marisa Bich e Augusta Castelli se ne sono andate a un giorno di distanza l'una dall'altra; la prima sabato 10 gennaio e la seconda domenica 11 gennaio...
Milano Cortina: la fiamma olimpica sul massiccio del Monte Rosa
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme dal ghiacciaio del Lys fino al Passo dei Salati, dove si sono aggiunti anche i maestri di sci, per un rientro in gruppo fino all’abitato di Gressoney-La-Trinité.
il 13/01/2026
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme...