Prete beve per sbaglio un anticalcare durante la messa e finisce in ospedale
Ha bevuto per sbaglio un prodotto anticalcare mentre celebrava la messa di domenica scorsa. Per questo motivo, il vice parroco di Châtillon, don Alessando Valerioti (33 anni), è finito in ospedale.
«Per fortuna è andato tutto bene – spiega il sacerdote -. Mi viene un po’ da ridere perché sembra una barzelletta».
I fatti
Poi ricostruisce l’accaduto: «Stavo purificando il calice mettendo dell’acqua ma, evidentemente, c’era un residuo di viakal nelle ampolle e l’ho bevuto. Immediatamente ho avuto una forte nausea. Dopo la messa, poi, sono andato dalla Guardia medica e loro mi hanno accompagnato in Pronto soccorso. Sono stato in osservazione per una notte, con le varie flebo e i gastroprotettori. Dalla gastroscopia è emersa una piccola ustione nello stomaco, nulla di grave. Mi sono preso qualche giorno di riposo e devo prendere un gastroprotettore».
Una disavventura, quella di don Valerioti, che fortunatamente ha avuto un lieto fine. «Sto bene, ma in questi giorni ho ricevuto tanti messaggi dalle comunità e questo mi ha fatto molto piacere – afferma il vice parroco -. In questa storia nessuno ha colpe, sono cose che possono capitare. Però mi viene da ridere, perché sembra davvero una barzelletta».
(f.d.)
Condividi