Prete beve per sbaglio un anticalcare durante la messa e finisce in ospedale
Protagonista della disavventura è don Alessandro Valerioti (vice parroco di Châtillon), il quale dice: «Sto bene, nulla di grave. Però sembra davvero una barzelletta»
Ha bevuto per sbaglio un prodotto anticalcare mentre celebrava la messa di domenica scorsa. Per questo motivo, il vice parroco di Châtillon, don Alessando Valerioti (33 anni), è finito in ospedale.
«Per fortuna è andato tutto bene – spiega il sacerdote -. Mi viene un po’ da ridere perché sembra una barzelletta».
I fatti
Poi ricostruisce l’accaduto: «Stavo purificando il calice mettendo dell’acqua ma, evidentemente, c’era un residuo di viakal nelle ampolle e l’ho bevuto. Immediatamente ho avuto una forte nausea. Dopo la messa, poi, sono andato dalla Guardia medica e loro mi hanno accompagnato in Pronto soccorso. Sono stato in osservazione per una notte, con le varie flebo e i gastroprotettori. Dalla gastroscopia è emersa una piccola ustione nello stomaco, nulla di grave. Mi sono preso qualche giorno di riposo e devo prendere un gastroprotettore».
Una disavventura, quella di don Valerioti, che fortunatamente ha avuto un lieto fine. «Sto bene, ma in questi giorni ho ricevuto tanti messaggi dalle comunità e questo mi ha fatto molto piacere – afferma il vice parroco -. In questa storia nessuno ha colpe, sono cose che possono capitare. Però mi viene da ridere, perché sembra davvero una barzelletta».
(f.d.)