Sci alpino: la carica dei 610 per il dodicesimo Memorial Fosson
Lo sci club Gardena vincitore delle ultime quattro edizioni
SPORT
di Thomas Piccot  
il 06/04/2022

Sci alpino: la carica dei 610 per il dodicesimo Memorial Fosson

La competizione in programma dall'11 al 13 aprile

La carica dei 610 per il dodicesimo Memorial Fosson. Si può riassumere così la marcia d’avvicinamento alla kermesse di Pila, che andrà in scena dall’11 al 13 aprile.

La carica dei 610 per il Memorial Fosson

Le piste della località di Gressan, nonostante l’inverno complicato dal punto di vista del meteo, sono pronte ad accogliere gli Allievi e Ragazzi che si confronteranno in uno degli ultimi appuntamenti stagionali.

Come da tradizione, ci saranno le classifiche per società e non ci saranno premi individuali. I migliori Children d’Italia cercheranno così di portare in alto il proprio sci club.

Come scritto in apertura, i numeri sono nuovamente alti. Saranno 610 gli atleti in gara. Il dato definitivo ci sarà, però, venerdì pomeriggio, dopo la chiusura del portale federale.

Programma in divenire

Il programma è ancora in fase di definizione. Già certi, lunedì 11 e martedì 12, un gigante e uno slalom, con le due categorie che si alterneranno tra le due specialità.Le gare di mercoledì 13 verranno ufficializzate in base alle previsioni meteo tra venerdì e sabato.

I giganti di lunedì e martedì saranno validi anche per il Race Future Club by Fisi, il circuito di gare ideato da Race ski magazine in collaborazione con la FISI. Saranno la decima e ultima prova di questo circuito. Martedì 12 aprile, a Pila, la premiazione dei migliori 5 atleti di ogni categoria che dal 25 al 27 aprile parteciperanno poi a uno stage con i tecnici della Nazionale a Livigno.

Mercoledì 13, invece, la premiazione del Memorial Fosson. Saranno consegnate le medaglie ai migliori tre sci club e i tanti premi messi a disposizione da Vist, Salomon, Level e Spm.

Premi anche per la migliore società Under 14, la prima Under 16 e i migliori tre Comitati Regionali. ­

(re.aostanews.it)

Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, due finestre di apertura della strada regionale 24
Dopo il sorvolo di questa mattina si è stabilito di aprire la strada, chiusa da ieri pomeriggio dopo la valanga di Cussonaz, dalle 9 alle 11 questa mattina, e dalle 15 alle 18
di Erika David 
il 18/02/2026
Dopo il sorvolo di questa mattina si è stabilito di aprire la strada, chiusa da ieri pomeriggio dopo la valanga di Cussonaz, dalle 9 alle 11 questa ma...
Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, ancora in corso l’evacuazione in elicottero di circa 250 persone rimaste bloccate
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fino a domani mattina
di Erika David 
il 17/02/2026
La Protezione civile della Valle d'Aosta sta ancora portando a valle, al campo sportivo di Aymavilles, in elicottero tutti i turisti; strada chiusa fi...