Le donne tra lavoro e maternità: una conferenza nell’ambito de ‘Le madri della Repubblica’
Le donne tra lavoro e maternità: una conferenza nell’ambito de ‘Le madri della Repubblica’. Giovedì 14 aprile alle 16,30, nella sala convegni della BCC Valdostana in via Garibaldi ad Aosta, Massimo Angelo Zanetti ci riporta all’attualità e alle complesse dinamiche della società contemporanea con una una conferenza dal titolo “Disuglianze di genere, precarietà occupazionale, denatalità. Le donne tra lavoro e maternità”.
Il relatore
Zanetti è professore associato di Sociologia al Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università della Valle d’Aosta. E’ inoltre presidente dell’associazione Diritto al Futuro, Ente del Terzo Settore e Associazione di Promozione Sociale nata a Torino nel 2018 e attualmente attiva in Piemonte e in Valle d’Aosta. L’associazione Diritto al Futuro opera per diffondere strumenti di conoscenza che affermino la cultura dell’equità e della solidarietà, favoriscano un modello di sviluppo che coniughi benessere sociale e sostenibilità ambientale, e restituiscano speranza e fiducia nella possibilità di progettare e realizzare il futuro.
Gli organizzatori
L’evento è promosso da Dora – Donne in Valle d’Aosta, dal sindacato dei pensionati Spi-Cgil Vda e dal suo Coordinamento Donne, dall’associazione Diritto al Futuro, dall’Associazione nazionale partigiani d’Italia – Anpi e dall’associazione Toponomastica Femminile attorno alla mostra “Le madri della Repubblica. Ieri, oggi e domani. Insieme le donne fanno l’Italia” dedicata alle 21 donne che hanno fatto parte dell’Assemblea Costituente.
(re.aostanews.it)
Condividi