Calcio, doppio Vuthaj dal dischetto e Vaccari: il Novara piega il P.D.H.A.E.
Vuthaj dal dischetto supera
SPORT
di Thomas Piccot  
il 14/04/2022

Calcio, doppio Vuthaj dal dischetto e Vaccari: il Novara piega il P.D.H.A.E.

Sconfitta per 3-0 alla prima di Giampiero Erbetta

Il Novara piega il P.D.H.A.E. con la doppietta di Vuthaj e il gol di Vaccari. Sconfitta amara per gli orangerossoblu, che se la giocano nel primo tempo, poi rimangono in dieci e non possono nulla contro la capolista. Inizia con un 3-0, quindi, l’avventura di Giampiero Erbetta sulla panchina del Pont Donnaz Hône Arnad Evançon. L’esperto tecnico piemontese è subentrato lunedì al posto di Roberto Cretaz.

Il Novara piega il P.D.H.A.E.

Il P.D.H.A.E. è ordinato e combattivo nel primo tempo e si rende pericoloso con Jeantet. La svolta arriva poco prima del riposo, con il fallo da rigore e l’espulsione di Zucchini. Dal dischetto, Vuthaj non sbaglia.

In inferiorità numerica, l’undici di Marco Marchionni amministra e non rischia nulla. Al 30′ Vuthaj si procura un altro calcio di rigore e lo trasforma.

Nel finale, Pereira colpisce la traversa, la palla sbatte sulla linea e torna fuori. Il più rapido sulla respinta è Vaccari, che completa il tris.

Il Novara mantiene tre punti di vantaggio sulla Sanremese. Il P.D.H.A.E., invece, resta fermo a quota 40 e, in chiave play out, vede avvicinarsi Asti e RG Ticino.

Su Gazzetta Matin in edicola sabato 16 aprile il servizio completo sulla partita.

(t.p.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...