Calcio, doppio Vuthaj dal dischetto e Vaccari: il Novara piega il P.D.H.A.E.
Vuthaj dal dischetto supera
SPORT
di Thomas Piccot  
il 14/04/2022

Calcio, doppio Vuthaj dal dischetto e Vaccari: il Novara piega il P.D.H.A.E.

Sconfitta per 3-0 alla prima di Giampiero Erbetta

Il Novara piega il P.D.H.A.E. con la doppietta di Vuthaj e il gol di Vaccari. Sconfitta amara per gli orangerossoblu, che se la giocano nel primo tempo, poi rimangono in dieci e non possono nulla contro la capolista. Inizia con un 3-0, quindi, l’avventura di Giampiero Erbetta sulla panchina del Pont Donnaz Hône Arnad Evançon. L’esperto tecnico piemontese è subentrato lunedì al posto di Roberto Cretaz.

Il Novara piega il P.D.H.A.E.

Il P.D.H.A.E. è ordinato e combattivo nel primo tempo e si rende pericoloso con Jeantet. La svolta arriva poco prima del riposo, con il fallo da rigore e l’espulsione di Zucchini. Dal dischetto, Vuthaj non sbaglia.

In inferiorità numerica, l’undici di Marco Marchionni amministra e non rischia nulla. Al 30′ Vuthaj si procura un altro calcio di rigore e lo trasforma.

Nel finale, Pereira colpisce la traversa, la palla sbatte sulla linea e torna fuori. Il più rapido sulla respinta è Vaccari, che completa il tris.

Il Novara mantiene tre punti di vantaggio sulla Sanremese. Il P.D.H.A.E., invece, resta fermo a quota 40 e, in chiave play out, vede avvicinarsi Asti e RG Ticino.

Su Gazzetta Matin in edicola sabato 16 aprile il servizio completo sulla partita.

(t.p.)

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...