Crisi politica: rinviato il Consiglio Valle per trattative in corso
Politica
di Danila Chenal  
il 19/04/2022

Crisi politica: rinviato il Consiglio Valle per trattative in corso

Possibili incontri tra le forze politiche nella giornata di giovedì giorno in cui è convocato il Conseil fédéral, il parlamentino unionista

Crisi politica: rinviato il Consiglio Valle per trattative in corso. È stata rinviata di una settimana la seduta del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, convocata domani e giovedì. Si riunirà mercoledì 27 e giovedì 28 aprile, con lo stesso ordine del giorno.

La decisione

Lo ha deciso a mezzogiorno la conferenza dei capigruppo: il voto è stato trasversale, con la contrarietà del solo Progetto Civico Progressista. La richiesta è stata avanzata dal presidente della Regione, Erik Lavevaz: «C’è la necessità, viste le interlocuzioni in corso tra le forze politiche, di trovare una soluzione per la ricomposizione del quadro politico in Consiglio Valle» ha spiegato.

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...