Confcommercio VdA: Graziano Dominidiato rieletto presidente per acclamazione
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 22/04/2022

Confcommercio VdA: Graziano Dominidiato rieletto presidente per acclamazione

L'associazione sarà guidata dal presidente uscente per i prossimi cinque anni. La soddisfazione di Dominidiato: «presidenza difficile segnata dal Covid; adesso al lavoro per la carenza di personale nel settore ristorazione».

Confcommercio VdA: Graziano Dominidiato rieletto presidente per acclamazione. 

Graziano Dominidiato sarà alla guida dell’Associazione per il quinquennio 2022/2026 a seguito della nomina per acclamazione da parte dell’intero Consiglio.

Il Consiglio si è riunito 21 aprile 2022 e ha eletto anche i membri di giunta esecutiva composta da Amina Bodro,  Ermanno Bonomi, Francesco Iannizzi, Chiara Fabbri, Franco Napoli, Bruno Michelon, Donatello Anello,  Edoardo Melgara, Francesco David, Stefano Collomb, Martina Merlet, Leopoldo Gerbore, Marzio Pedrini e Stefano Marchesin.

Fanno anche parte della Giunta anche Maria Elena Udali, presidente dei Terziario Donne Confcommercio VdA e Clara Acerbi, presidente di Giovani Imprenditori Confcommercio VdA.

Componente di diritto della Giunta è anche il presidente “50 e Più”  Valle d’Aosta.

Confcommercio VdA: le parole di Graziano Dominidiato

Supporto alle aziende, più servizi per gli associati ed impegno da parte di una nuova squadra di lavoro giovane ed intraprendente sono gli obiettivi di Dominidiato per questo nuovo quinquennio di presidenza.

«E’ una grande soddisfazione personale quella di poter condurre l’associazione per altri 5 anni – commenta Graziano Dominidiato.

La mia prima presidenza è stata segnata da anni difficili nei quali nonostante tutto assieme la mia squadra abbiamo cercato di tenere testa anche alle problematiche legate al Covid.

Nel corso del secondo mandato – prosegue Dominidiato –  l’obiettivo prioritario è trovare delle valide soluzioni alla carenza di personale che rappresenta il problema più concreto e immediato nel settore della ristorazione.

Non si tratta di un’esigenza solo stagionale ma di tutto l’anno.

Ci impegneremo sul fronte “servizi” al fine di offrire ai nostri associati un valido aiuto e supporto anche dal punto di vista burocratico».

In questo contesto di grande valenza, secondo il Presidente di Confcommercio VdA continuare a dialogare e collaborare con le altre associazioni di categoria e la pubblica amministrazione è indispensabile per porre basi solide e sicure ad un futuro per le nostre aziende basato su certezze, valori e risposte concrete.

Saper tenere il ritmo con l’evoluzione di un mercato sempre più complicato rispetto alle categorie che rappresentiamo dev’essere una costante su cui lavorare.

Per questo serve definire al meglio una progettualità che possa prevedere i futuri scenari dell’economia della nostra regione.

Assieme alla nuova giunta ed al Consiglio Confcommercio VdA  lavoreremo per farci trovare preparati al raggiungimento di tali traguardi – conclude Dominidiato».

Nei primi giorni di maggio è prevista la convocazione della nuova giunta con le nomine dei vice presidenti e del vice presidente vicario che completeranno la squadra di lavoro per il quinquennio 2022/2026.

Nella foto in alto, il rieletto presidente per il quinquennio 2022/2026 Graziano Dominidiato. 

(c.t.)

Sport invernali: Mirko Vuillermin e Mara Zini hanno acceso il tripode del Trofeo Coni Winter
Sport invernali: Mirko Vuillermin e Mara Zini hanno acceso il tripode del Trofeo Coni Winter
A Courmayeur, alla presenza del presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, si è aperta la quarta edizione della manifestazione che ha portato in Valle d'Aosta 1.000 giovani talenti tra i 10 e i 14 anni
il 18/12/2025
A Courmayeur, alla presenza del presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, si è aperta la quarta edizione della manifestazione che ha portato i...
Referendum giustizia: VdA Aperta in campo per il Comitato del no
Il movimento civico denuncia le politiche del riarmo «sulle quali la Regione tace»; stigmatizza il silenzio sulle guerre in Ucraina e Palestina; lamenta nel bilancio di previsione regionale la carenza di risorse per le politiche sociali» e denuncia «la svolta a destra del governo»
il 18/12/2025
Il movimento civico denuncia le politiche del riarmo «sulle quali la Regione tace»; stigmatizza il silenzio sulle guerre in Ucraina e Palestina; lamen...
Aps-vice sindaca Fadda: il consigliere Cipollone si rivolgerà all’Anac per «conflitto di opportunità»
Bagarre in consiglio per la mozione presentata da Fratelli d'Italia in cui si sollevano dubbi di opportunità visto l'anno trascorso nel cda della partecipata comunale da parte della vice sindaca Valeria Fadda. Il sindaco: «Non ci sono problemi né criticità; si mina la credibilità di un consigliere e non posso permetterlo»
il 18/12/2025
Bagarre in consiglio per la mozione presentata da Fratelli d'Italia in cui si sollevano dubbi di opportunità visto l'anno trascorso nel cda della part...
Biathlon: Hanna Oeberg precede Lou Jeanmonnot e Dorothea Wierer nella sprint di Le Grand-Bornand, 44ª Samuela Comola
La svedese si è presa la prima gara del fine settimana francese di Coppa del Mondo davanti alla transalpina e all'altoatesina; l'alpina rossonera fuori dalla zona punti, ma qualificata per l'inseguimento di sabato
il 18/12/2025
La svedese si è presa la prima gara del fine settimana francese di Coppa del Mondo davanti alla transalpina e all'altoatesina; l'alpina rossonera fuor...
Sci alpino: Marco Odermatt vince la discesa accorciata sulla Saslong, Dominik Paris sale sul podio, grande 14° posto di Benjamin Alliod
Mattinata complicata in Val Gardena, con partenza continuamente posticipata a causa della nebbia; il fuoriclasse svizzero precede il connazionale Franjo Von Allmen e il finanziere azzurro
il 18/12/2025
Mattinata complicata in Val Gardena, con partenza continuamente posticipata a causa della nebbia; il fuoriclasse svizzero precede il connazionale Fran...