Emergenza Ucraina: consegnati alla Croce Rossa i mezzi di soccorso destinati a Kiev
Emergenza Ucraina: consegnati alla Croce Rossa i mezzi di soccorso destinati a Kiev.
L’azienda Usl della Valle d’Aosta ha donato due ambulanze e un’automedica alla Croce Rossa Italiana, a sostegno dell’emergenza in Ucraina.
Si tratta di mezzi perfettamente funzionanti e in ottime condizioni ma in via di dismissione per raggiunti limiti di chilometraggio.
Emergenza Ucraina: alla Croce Rossa due ambulanze VWT5 e un’automedica
Le due ambulanze Volkswagen T5 e l’automedica Skoda Octavia sono state consegnate stamattina al Comitato regionale della Croce Rossa Italiana.
A ricevere simbolicamente la donazione, il presidente del Comitato regionale della Croce Rossa Italiana VdA Paolo Sinisi, accolto dal responsabile del Soccorso 118, il dottor Luca Cavoretto.
I mezzi saranno affidati al campo della Croce Rossa – Mezzaluna Rossa di Leopoli, in Polonia e da qui, nei prossimi giorni, saranno consegnate ai servizi di emergenza di Kiev, in Ucraina.Emergenza Ucraina: le parole del dottor Luca Cavoretto.
«Questa iniziativa si pone quale aiuto e sostegno concreto alle popolazioni vittime della guerra – spiega il responsabile del Soccorso 118, dottor Luca Cavoretto. In un momento di grande difficoltà e di necessità di carattere sanitario, la disponibilità di mezzi per l’emergenza rappresenta una priorità. Per questo motivo anche l’Azienda Usl, che già ha donato farmaci e vario materiale, mediante il servizio di 118 ha voluto dare un altro importante contributo».
Nella foto in alto, davanti ai mezzi donati, il presidente del Comitato regionale della Croce Rossa Paolo Sinisi e il dottor Luca Cavoretto, responsabile del Soccorso 118.
(re.aostanews)
Condividi