Crisi politica: Fp-Pd, Sa e Misto dicono sì a Rollandin e no alla Lega
Politica
di Danila Chenal  
il 27/04/2022

Crisi politica: Fp-Pd, Sa e Misto dicono sì a Rollandin e no alla Lega

I tre gruppi ritengono che sia necessario consolidare l'attuale maggioranza all’interno di un nuovo accordo politico che preveda un rafforzamento nell'ambito dell'area autonomista e progressista.

Crisi politica: Fp-Pd, Sa e Misto dicono sì a Rollandin e no alla Lega. Non fanno nomi i gruppi consiliari Federalisti progressisti – Partito democratico, Stella alpina e Misto (consigliere Restano) ma nel comunicato congiunto, diramato nel pomeriggio di martedì 26 aprile, lo lasciano intendere.

Parlano di «consolidare e rafforzare l’attuale maggioranza e rilanciare l’azione di governo» ma partendo  dall’esperienza della maggioranza in Consiglio regionale che attualmente conta 18 consiglieri».

I contenuti

Scrivono in un comunicato congiunto: «Le forze politiche confermano, in piena condivisione, quanto già dichiarato in occasione del primo giro di consultazioni, ribadendo come l’attuale maggioranza abbia ben operato in un periodo straordinariamente complesso e sia in grado di proseguire nell’azione di governo.  I tre gruppi ritengono che sia necessario consolidare l’attuale maggioranza e favorire un rilancio dell’azione di governo all’interno di un nuovo accordo politico che preveda un rafforzamento nell’ambito dell’area autonomista e progressista. Ribadiscono la validità del programma su cui la maggioranza sta lavorando, che, mantenendo la sua caratterizzazione, deve proseguire nella sua azione di aggiornamento sia politico che amministrativo».

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...