Crisi politica: Fp-Pd, Sa e Misto dicono sì a Rollandin e no alla Lega
Politica
di Danila Chenal  
il 27/04/2022

Crisi politica: Fp-Pd, Sa e Misto dicono sì a Rollandin e no alla Lega

I tre gruppi ritengono che sia necessario consolidare l'attuale maggioranza all’interno di un nuovo accordo politico che preveda un rafforzamento nell'ambito dell'area autonomista e progressista.

Crisi politica: Fp-Pd, Sa e Misto dicono sì a Rollandin e no alla Lega. Non fanno nomi i gruppi consiliari Federalisti progressisti – Partito democratico, Stella alpina e Misto (consigliere Restano) ma nel comunicato congiunto, diramato nel pomeriggio di martedì 26 aprile, lo lasciano intendere.

Parlano di «consolidare e rafforzare l’attuale maggioranza e rilanciare l’azione di governo» ma partendo  dall’esperienza della maggioranza in Consiglio regionale che attualmente conta 18 consiglieri».

I contenuti

Scrivono in un comunicato congiunto: «Le forze politiche confermano, in piena condivisione, quanto già dichiarato in occasione del primo giro di consultazioni, ribadendo come l’attuale maggioranza abbia ben operato in un periodo straordinariamente complesso e sia in grado di proseguire nell’azione di governo.  I tre gruppi ritengono che sia necessario consolidare l’attuale maggioranza e favorire un rilancio dell’azione di governo all’interno di un nuovo accordo politico che preveda un rafforzamento nell’ambito dell’area autonomista e progressista. Ribadiscono la validità del programma su cui la maggioranza sta lavorando, che, mantenendo la sua caratterizzazione, deve proseguire nella sua azione di aggiornamento sia politico che amministrativo».

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci