Posted by on

Fondo Impresa Femminile: Confcommercio apre lo sportello per le imprenditrici

Il Fondo ha una dotazione di 200 milioni di euro disponibili per nuove attività di impresa o per lo sviluppo di attività esistenti.

Fondo Impresa Femminile: Confcommercio apre lo sportello per le imprenditrici
Maria Elena Udali, presidente di Terziario Donna e Graziano Dominidiato, presidente Confcommercio VdA

Fondo Impresa Femminile: Confcommercio apre lo sportello per le imprenditrici.

Confcommercio VdA ha attivato lo sportello per sostenere le imprenditrici nella compilazione e presentazione delle domande.

A partire da quest’oggi, giovedì 5 maggio, sarà possibile avere assistenza per l’avvìo si nuove imprese femminili o costituite da meno di 12 mesi.
La presentazione delle domande sarà invece possibile dalle 10 del 19 maggio.

Il Fondo del Ministero dello Sviluppo Economico incentiva le donna ad avviare e rafforzare nuove attività per realizzare progetti innovativi nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione di prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.

Fondo Impresa Femminile: orari e scadenze

  • Per l’avvio di nuove imprese femminili o costituite da meno di 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 5 maggio 2022 mentre la presentazione a partire dalle ore 10 del 19 maggio 2020

 

  • per lo sviluppo di imprese femminili costituite oltre 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 24 maggio 2022 mentre la presentazione a partire dalle ore 10 del 7 giugno 2022.

Fondo Impresa Femminile: le parole della presidente di Terziario Donna

Maria Elena Udali, presidente di Terziario Donna Confcommercio VdA commenta: «la creazione di questo sportello dedicato alle donne imprenditrici ha l’obiettivo di supportare e sostenere le nostre donne.

Servizi e Sportelli rappresentano un concreto aiuto per le imprese al fine di essere sempre più vicini ed al passo coi tempi rispetto alle richieste delle aziende».

Il Fondo dispone di 200 milioni di euro di risorse per l’imprenditoria femminile.

Nella foto in alto, la presidente di Terziario Donna Confcommercio VdA Maria Elena Udali con il presidente di Confcommercio VdA Graziano Dominidiato. 

(re.aostanews)

Condividi

LAST NEWS