Aosta: la tangenziale riapre in anticipo
La struttura di legno demolita che ha obbligato alla chiusura del tratto autostradale
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 17/05/2022

Aosta: la tangenziale riapre in anticipo

Riapertura alle 18 di oggi, 17 maggio. Fino a domani tardo pomeriggio-sera, la circolazione sarà a una sola corsia

Viabilità, l’autostrada A5 riapre stasera alle ore 18. 

Una buona notizia: l’autostrada A5 riapre stasera alle ore 18 e non venerdì 20 maggio come nelle previsioni.

Si sono infatti conclusi con largo anticipo gli interventi per lo smontaggio della protezione di legno in corrispondenza della cabinovia Aosta-Pila che avevano determinato la decisione di chiudere il tratto di tangenziale da lunedì 16 a giovedì 19 maggio.

Considerata la distanza dal centro abitato, gli operai di Cogeis hanno lavorato tutta la notte per accorciare i tempi del cantiere.

Autostrada A5 riapre: una sola corsia fino a domani

Fino a domani tardo pomeriggio-sera, la circolazione sarà a una sola corsia poichè è necessario concludere le operazioni di pulizia.

Ieri e oggi, qualche disagio alla circolazione, soprattutto negli orari di ingresso e uscita di scuole e uffici e oggi, qualche coda anche per il flusso di traffico aumentato dovuto al mercato cittadino.

Ieri, un tir che viaggiava in direzione Monte Bianco è precipitato nell’area di cantiere dell’ospedale Parini di Aosta.

Il presidente della Regione Erik Lavevaz ha ringraziato i vertici Sav per l’impegno profuso per abbreviare i tempi di chiusura, riducendo i disagi sulla viabilità ordinaria e urbana del capoluogo regionale e dei comuni limitrofi».

(re.aostanews)

 

 

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...