Aosta: la tangenziale riapre in anticipo
La struttura di legno demolita che ha obbligato alla chiusura del tratto autostradale
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 17/05/2022

Aosta: la tangenziale riapre in anticipo

Riapertura alle 18 di oggi, 17 maggio. Fino a domani tardo pomeriggio-sera, la circolazione sarà a una sola corsia

Viabilità, l’autostrada A5 riapre stasera alle ore 18. 

Una buona notizia: l’autostrada A5 riapre stasera alle ore 18 e non venerdì 20 maggio come nelle previsioni.

Si sono infatti conclusi con largo anticipo gli interventi per lo smontaggio della protezione di legno in corrispondenza della cabinovia Aosta-Pila che avevano determinato la decisione di chiudere il tratto di tangenziale da lunedì 16 a giovedì 19 maggio.

Considerata la distanza dal centro abitato, gli operai di Cogeis hanno lavorato tutta la notte per accorciare i tempi del cantiere.

Autostrada A5 riapre: una sola corsia fino a domani

Fino a domani tardo pomeriggio-sera, la circolazione sarà a una sola corsia poichè è necessario concludere le operazioni di pulizia.

Ieri e oggi, qualche disagio alla circolazione, soprattutto negli orari di ingresso e uscita di scuole e uffici e oggi, qualche coda anche per il flusso di traffico aumentato dovuto al mercato cittadino.

Ieri, un tir che viaggiava in direzione Monte Bianco è precipitato nell’area di cantiere dell’ospedale Parini di Aosta.

Il presidente della Regione Erik Lavevaz ha ringraziato i vertici Sav per l’impegno profuso per abbreviare i tempi di chiusura, riducendo i disagi sulla viabilità ordinaria e urbana del capoluogo regionale e dei comuni limitrofi».

(re.aostanews)

 

 

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...