Courmayeur, Grom l’imprenditore del gelato alla guida del Csc
Courmayeur, Grom l’imprenditore del gelato alla guida del Csc.
Rinnovato il Cda della società in house del Comune di Courmayeur, insieme a Grom Stefano Lunardi e Giulia Guedoz.
È Federico Grom, l’imprenditore del gelato artigianale, il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Csc, Centro servizi Courmayeur, la società in house del Comune di Courmayeur.

La nomina, attesa già durante l’ultima seduta del Consiglio comunale e posticipata per «problemi tecnici», è avvenuta oggi, venerdì 20 maggio.
Il Cda è arrivato alla sua scadenza naturale sabato 30 aprile, e il sindaco Roberto Rota aveva già annunciato nelle sedute precedenti del Consiglio comunale, di voler proseguire con un Consiglio di amministrazione per non stravolgere troppo la società, pur restando convinto che la soluzione migliore sarebbe un amministratore unico, carica che lui stesso ha ricoperto sotto l’amministrazione Derriard.
Grom, habitué di Courmayeur dove ha acquistato casa, succede a Lucio Furlani.
Del direttivo uscente è confermato il commercialista Stefano Lunardi mentre al posto di Chiara Cristoforetti subentra Giulia Guedoz, del comitato di organizzazione dell’Utmb.
Resta al momento al suo posto la direttrice generale Raffaella Scalisi.
Il nuovo cda
Classe 1973, Federico Grom, originario di Torino e residente a Pré-Saint-Didier, è imprenditore, promotore di progetti e motivatore.
Con una laurea in Economia e Commercio, presso l’Università degli Studi di Torino, è fondatore, con Guido Martinetti, dell’omonima azienda di gelato Grom, nata nel 2003, di cui è stato Ceo & Presidente. In particolare, la società Gmart Srl ha aperto in 15 Paesi del mondo, arrivando a gestire circa 100 punti vendita e mille collaboratori.
Nel 2105 la società è stata venduta al Gruppo Unilever, leader mondiale nel settore Ice Cream.

Dal 2007 è amministratore delegato dell’azienda Agricola Mura S.S. Dal 2019 è consigliere di Forma Srl, realtà che opera nella produzione e vendita di corsi on-line, oltre che consigliere di Mobility Up Srl, società che investe in realtà innovative nel settore dei trasporti. Tra le principali competenze di Federico Grom figurano la gestione di operazioni straordinarie; la gestione, formazione e motivazione del personale; lo sviluppo strategico; l’analisi di scenari futuri e lo sviluppo di reti commerciali.
Riconfermato nel Cda del Csc Stefano Lunardi è commercialista, originario di Genova. Classe 1971, Laureato in Economia e Commercio, Lunardi è attualmente vice presidente del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Genova.
Ha alle sue spalle una lunga esperienza del campo della consulenza societaria per temi di governo societario, sistema di controllo interno, operazioni societarie straordinarie, consulenza contabile e fiscale. Ha svolto, inoltre, attività di consulenza in materia societaria, contrattuale e fiscale in operazioni di fusione, acquisizione, conferimento, scissione, joint venture contrattuali, iniziative consortili,
Giulia Guedoz, classe 1990, è laureata in Scienze della Mediazione Linguistica presso l’Università degli studi di Torino, Facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Residente a Courmayeur, è attualmente coordinatrice per l’Italia e traduttrice Utmb Group. Tra le diverse esperienze precedenti figurano quella di insegnante di inglese, interprete, traduttrice e brand Promoter.
(erika david)
Condividi