Giro d’Italia: domenica la pedalata benefica di Banca Mediolanum con Maurizio Fondriest e Paolo Bettini
I grandi campioni che sono testimonial di "Un giro nel Giro"
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 20/05/2022

Giro d’Italia: domenica la pedalata benefica di Banca Mediolanum con Maurizio Fondriest e Paolo Bettini

Lo sponsor del Gran Premio della Montagna ripropone "Un giro nel Giro", il tradizionale evento in concomitanza con l'arrivo di tappa

Domenica 22 maggio la pedalata di Banca Mediolanum con Maurizio Fondriest e Paolo Bettini.

L’evento è organizzato dallo sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna.

L’appuntamento è per le 11.45 davanti al Family Banker Office di Aosta in via Chambery 206.

Domenica la pedalata di Banca Mediolanum con Maurizio Fondriest e Paolo Bettini

Banca Mediolanum, per il 20° anno sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna, organizza “Un giro nel Giro”.

L’evento è dedicato a clienti e appassionati ciclisti per condividere con due grandi campioni l’emozione della parte finale della tappa.

A guidare il gruppo da Aosta a Cogne saranno gli ex iridati Maurizio Fondriest e Paolo Bettini.

Il plotone partirà alle 11.45 da via Chambery 206, dove si trova il Family Banker Office del capoluogo regionale.

Banca Mediolanum in prima fila per aiutare le famiglie in difficoltà

Il Giro d’Italia è l’occasione per aiutare le famiglie che vivono in difficoltà, in particolare quelle con minori affetti da patologie gravi o inguaribili, per cui solo il 5% può accedere alle cure palliative pediatriche necessarie.

Fondazione Mediolanum Onlus ha deciso di impegnarsi insieme a VIDAS, Fondazione ANT Italia Onlus e LILT Associazione Provinciale Milano Monza Brianza APS nella raccolta fondi “Uno di famiglia”.

Il contributo degli appassionati servirà ad aiutare 224 bambini gravemente malati in tutta Italia, affinché possano affrontare la malattia con più serenità, nel calore della propria casa e vicino alla propria famiglia.

(d.p.)

Mont Avic, il parco cerca volontari per un’estate tra mandrie e lupi
Torna anche per l'estate 2016, nell'anno internazionale dei pascoli e dei pastori, il progetto Pasturs per sperimentare soluzioni efficaci per la prevenzione delle predazioni nell'area del Mont Avic; candidature aperte fino al 20 aprile
di Erika David 
il 26/03/2026
Torna anche per l'estate 2016, nell'anno internazionale dei pascoli e dei pastori, il progetto Pasturs per sperimentare soluzioni efficaci per la prev...