Giro d’Italia: a Rivarolo e Cogne un fine settimana rosa con tanti appuntamenti
Il pump track allestito a Cogne
ATTUALITA', SPORT
di Thomas Piccot  
il 21/05/2022

Giro d’Italia: a Rivarolo e Cogne un fine settimana rosa con tanti appuntamenti

Le due località si animano già da oggi, sabato, con gli eventi collaterali alla tappa

A Rivarolo Canavese e Cogne si prepara un fine settimana rosa con tanti appuntamenti. Le località di partenza e arrivo della quindicesima tappa si animeranno oggi, sabato, con gli eventi collaterali.

A Rivarolo e Cogne un fine settimana rosa

Il dettaglio delle chiusure delle strade

Per quanto riguarda il lato valdostano, si parte già dal mattino, fino alla notte rosa (qui il dettaglio degli eventi).

Anche Rivarolo Canavese si è vestita a festa. Dalle 14.30 alle 17.30 andrà in scena il mini percorso rivolto a bambini e ragazzi al Parco Meaglia. Un evento che conclude un mese con diverse escursioni in bici organizzate aspettando la Corsa Rosa.

Dalle 17 alle 24, invece, con “Mordi il Giro” saranno protagoniste le pro loco in piazza Chioratti, dove sarà allestito un villaggio dedicato.

Dalle 21, la cittadina si preparerà a una lunga notte di festeggiamenti, con la notte rosa, fatta di musica, spettacoli e street food, con i negozi e i locali che resteranno aperti, in una specie di filo rosa che collegherà Rivarolo e Cogne.

Domenica, a partire dalle 9, ci sarà la presentazione dei corridori e la partenza.

L’annullo filatelico sarà effettuato dalle 9 alle 13; mentre dalle 9 alle 17 riaprirà il villaggio delle pro loco. L’idea, nata dall’Upli Piemonte, porterà a Rivarolo Canavese le rappresentanze regionali di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Marche, oltre a quella del Piemonte e di Rivarolo Canavese.

Domenica, quindi, entrerà nel vivo la tappa. Nel programma la corsa tradizionale e il Giro-E. Quest’ultimo partirà da Aosta. Nel capoluogo regionale saranno in vigore diverse modifiche alla viabilità. Su tutte le strade interessate dalla corsa, la viabilità sarà interrotta due ore e mezza prima. Lungo le salite dei gran premi della montagna, invece, la chiusura scatterà tre ore prima del passaggio della corsa.

(t.p.)

Champdepraz, Disval denuncia: «percorso naturalistico inaccessibile e pericoloso»
Il presidente dell’Associazione valdostana paraplegici e della Disval, Egidio Marchese, denuncia lo stato di abbandono del percorso naturalistico nel Mont Avic per disabili in carrozzina ma anche famiglie con passeggino e anziani
il 24/06/2025
Il presidente dell’Associazione valdostana paraplegici e della Disval, Egidio Marchese, denuncia lo stato di abbandono del percorso naturalistico nel ...
Aosta Proud: 50 scatti in mostra per celebrare 3 anni di Pride
Le foto simbolo Aosta Proud - Orgoglio di comunità saranno esposte dal 30 giugno al 30 luglio all'Università della Valle d'Aosta, alla bocciofila del Quartiere Cogne e nel Plus Café
il 24/06/2025
Le foto simbolo Aosta Proud - Orgoglio di comunità saranno esposte dal 30 giugno al 30 luglio all'Università della Valle d'Aosta, alla bocciofila del ...