Vìola divieto di avvicinare la ex compagna, aostano arrestato 2 volte in 3 giorni
Il Tribunale di Aosta
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 23/05/2022

Vìola divieto di avvicinare la ex compagna, aostano arrestato 2 volte in 3 giorni

E' successo ad Aosta tra venerdì 20 e domenica 22 maggio. All'uomo, un quarantenne, è stata disposta

Vìola divieto di avvicinare la ex compagna, aostano arrestato 2 volte in 3 giorni dalla Polizia.

L’uomo, un quarantenne aostano, è comparso nella mattinata di oggi, lunedì 23 maggio, in tribunale ad Aosta.

Il giudice Davide Paladino ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare del divieto di dimora ad Aosta.

Il pm Giovanni Roteglia aveva contestato l’aggravante dello stato di minorità della vittima chiedendo gli arresti domiciliari.

Il quarantenne, nonostante gli fosse fatto divieto di avvicinare la ex compagna a seguito di un procedimento penale per maltrattamenti,  nel pomeriggio di venerdì 20 maggio ha raggiunto la stessa in un bar di Aosta, scatenando in lei – secondo quanto riferito dalla polizia – una crisi di panico. E’ quindi scattata una denuncia a piede libero dopo un primo arresto e l’immediata liberazione disposta dalla procura.

Domenica 22 nel pomeriggio il quarantenne è tornato nel bar a cercare la donna, giustificando poi il gesto con la volontà di lamentarsi per la denuncia di due giorni prima.

Questa volta, però, la Procura ha avviato gli accertamenti per ottenere un’aggravante che potesse far scattare una misura cautelare, il divieto di dimora ad Aosta.

La cosa strana è che, all’arrivo della Polizia, la ex compagna ha inizialmente preso le parti del suo presunto “aguzzino”.

(re.aostanews.it)

 

 

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...