Crisi politica, Rete civica: «è uno dei momenti più bui della storia»
Politica
di Danila Chenal  
il 03/06/2022

Crisi politica, Rete civica: «è uno dei momenti più bui della storia»

se ne discuterà in un incontro pubblico sabato 11 giugno, dalle 16 alle 19, nella biblioteca "Ida Desandré" di Viale Europa, ad Aosta

Crisi politica, Rete civica: «mai così lunga e rappresenta uno dei momenti più bui della storia».  Lo scrive in una nota Rete civica.

«Non era mai successo, come avvenuto nel 2020, che il Consiglio regionale fosse sciolto anticipatamente per impossibilità di esprimere un Presidente della Regione; non si era mai verificata una crisi di maggioranza così lunga, che va avanti da oltre un anno e che ha delineato scenari inquietanti».

L’incontro

Dell’argomento se ne discuterà in un incontro pubblico sabato 11 giugno, dalle 16 alle 19, nella biblioteca “Ida Desandré” di Viale Europa, ad Aosta.

«Le forze politiche progressiste operanti in Valle d’Aosta – prosegue Rete civica – si devono interrogare e confrontare su questa situazione e cercare un percorso che permetta di uscire da una empasse che è strutturale e che nuoce a tutta la pubblica amministrazione e a tutta la comunità valdostana».

(re.aostanews.it)

Piano Trasporti: il potenziamento dei collegamenti nelle valli passa dal sistema Bus Rapid Transit
Resta il raddoppio del Tunnel del Monte Bianco; stralciato il collegamento Cime Bianche; si va avanti con Pila-Cogne; si prevede il potenziamento della tratta Verrès-Quincinetto e delle piste ciclabili
il 29/04/2026
Resta il raddoppio del Tunnel del Monte Bianco; stralciato il collegamento Cime Bianche; si va avanti con Pila-Cogne; si prevede il potenziamento dell...