Forza Italia, Rini: «Se saremo uniti il futuro ci riserverà grandi vittorie»
Lo dice la coordinatrice degli azzurri valdostani reduce dalla convention interregionale Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria
Forza Italia, Rini: «Se saremo uniti il futuro ci riserverà grandi vittorie». E’ la convinzione che ha maturato la coordinatrice regionale Emily Rini reduce dalla convention interregionale Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria degli azzurri andata in scena sabato 4 giugno al Teatro Alessandrino di Alessandria davanti a una platea di oltre un migliaio di persone.
La collaborazione
«La convention di Alessandria ha dimostrato una volta di più come alla nostra forza politica interessi esclusivamente trovare soluzioni concrete per fare ripartire il Paese e nella fattispecie il Nord-Ovest. Le baruffe alimentate da personalismi non ci appartengono, le lasciamo agli altri, poiché siamo convinti che soltanto attraverso l’ascolto delle necessità dei territori si può fare rinascere l’economia, specialmente quella di montagna» commenta in una nota.
Aggiunge: «Per farlo serve un potenziamento della sinergia con le regioni a noi limitrofe, il Piemonte e la Liguria in primis, con le quali condividiamo peraltro dossier la cui concretizzazione sarà fondamentale per il nostro futuro. Senza una reale e fattiva collaborazione tra territori, il rischio è un pericoloso auto-isolamento che danneggerebbe innanzitutto la Valle d’Aosta e i valdostani».
Le conclusioni
Conclude: «Si sono affrontati dossier strategici come il rilancio dell’economia di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria nell’era della transizione ecologica, con particolare riferimento alle potenzialità del settore delle energie rinnovabili, i trasporti e lo sviluppo dei relativi collegamenti alla luce della centralità geografica delle tre regioni in Europa, lo stato di avanzamento e le ulteriori opportunità di crescita delle reti di collaborazione interregionale, specialmente nella sanità, nella ricerca e innovazione e nel turismo, e il ruolo degli enti locali nella gestione dei fondi a valere sul PNRR per la creazione di progetti di rilancio anche in ambito montano».
(re.aostanews.it)