Atletica: dieci rossoneri a Firenze a caccia dei titoli italiani Promesse
Nel fine settimana saranno assegnati i tricolori Under 23
Ci saranno anche dieci rossoneri a Firenze a caccia dei titoli italiani Promesse. Il Firenze Marathon Stadium sarà ancora teatro di un grande appuntamento per l’atletica tricolore, dopo il challenge assoluto dello scorso week end.
Dieci rossoneri a Firenze
Dopo i titoli indoor, cominciano le kermesse degli italiani outdoor. Nel capoluogo toscano scenderanno in pista gli Under 23. Tra i rossoneri ci saranno sei donne e quattro uomini.Sabato in pedana ci saranno Florencia Mazzarello e Valentina Tesio. La prima, impegnata nel lancio del disco, è tesserata per la società che organizza l’evento. La seconda, 21 anni da compiere della Calvesi, gareggerà nel salto con l’asta.
Eleonora Foudraz, invece, punterà alla finale nei 400 metri. La calvesina è una delle big dell’appuntamento fiorentino e sabato andrà a caccia del pass per l’appuntamento decisivo. Elia Franciscono della Cogne, invece, parte con il diciottesimo tempo nel giro di pista.
La Cogne sarà in gara anche con Alessandro Casadei, nel lancio del disco da 2 kg, e Giulia Aresca nel lancio del martello. La piemontese Marta Bortolin, che corre per la Calvesi, sarà in gara negli 800 metri.
A chiudere gli impegni della prima giornata per i valdostani, ci saranno Gabriele Adorni della Calvesi e Simone Faye Seyni della Cogne nei 110 ostacoli.
Domenica in gara ci sarà anche Silvia Gradizzi. La ventenne del Cus Pro Patria MIlano, ci proverà nei 3000 siepi. Poi sarà la volta delle finali delle gare del sabato.
(t.p.)