MTB: a Courmayeur i big delle ruote grasse per le prove di XCC e XCO
SPORT
di Thomas Piccot  
il 15/06/2022

MTB: a Courmayeur i big delle ruote grasse per le prove di XCC e XCO

Venerdì si comincia con l'assegnazione dei titoli di short track

A Courmayeur i big delle ruote grasse per un grande fine settimana dedicato all’XCC e all’XCO. Da venerdì a domenica sono attesi diversi nomi di spicco del panorama nazionale.

Venerdì a Courmayeur i tricolori di XCC

Venerdì si comincia con l’assegnazione dei titoli italiani di short track. La disciplina, che ha preso piede negli ultimi anni, consiste in una prova di cross country con distanza e durata ridotta. Si inizierà alle 13 con le Esordienti donne, fino agli Open maschili alle 17. Sono attesi 360 atleti a contendersi i titoli nazionali.

La Coppa Italia giovanile di XCO

Sabato sarà una giornata dedicata alle categorie giovanili. A Courmayeur, infatti, andrà in scena la tappa di Coppa Italia giovanile. La priva gara decollerà alle 9, l’ultima alle 15, con gli Allievi secondo anno.

L’Italia Bike Cup con diversi big delle ruote grasse

Il gran finale, domenica, è previsto con l’Italia Bike Cup. In gara ci saranno le categorie Junior e Open. Nella località ai piedi del Monte Bianco sono attesi Gioele Bertolini, Filippo Fontana, Daniele Braidot, Nadir Colledani, Eva Lechner e Chiara Teocchi. Potrebbe essere al via anche Martina Berta, sulla via del recupero dopo l’incidente di inizio primavera.

Le adesioni sono ancora aperte. Il fine settimana di grande mountain bike è reso possibile dal supporto dato al Vélo club Courmayeur dal Comune di Courmayeur, dalla Regione e dai vari sponsor.

(t.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...